Fermo Inserito: 15 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2015 Ciao a tutti. Nel mio TV Samsung all'accensione l'immagine appare per pochi attimi e poi sparisce. Lo schermo diventa nero ma tutte le altre funzioni, compreso l'audio, vanno bene. Premetto che non sono un tecnico ma ho letto quest'ottimo forum e pare che la causa potrebbe essere il trasformatore inverter ( anzi ce ne sono due). Volendo cimentarmi nella sostituzione volevo sapere, misurando con il tester, quale valore dovrebbe darmi l'inverter funzionante e, volendolo acquistare, se la sigla deve corrispondere in tutto o se esiste un equivalente con sigla diversa. Spero, col vostro aiuto di poter vedere la finale di coppa europea. Grazie in anticipo e, di seguito, vi indico: TV Samsung mod. LE32B350F1W; trasformatore inverter sigla QGAH02107-TMB9-DTM 0939E. VIVA IL BUON CALCIO, CIAO! P.S.: posto una foto della scheda e del trasformatore inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2015 devono avere la stessa resistenza sui secondari. Per il tuo difetto potrebbe essere anche una lampada esaurita che fa intervenire la protezione. Per verificarlo andrebbe rimossa momentaneamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...