Fermo Inserito: 15 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 15 maggio 2015 Ciao a tutti. Nel mio TV Samsung all'accensione l'immagine appare per pochi attimi e poi sparisce. Lo schermo diventa nero ma tutte le altre funzioni, compreso l'audio, vanno bene. Premetto che non sono un tecnico ma ho letto quest'ottimo forum e pare che la causa potrebbe essere il trasformatore inverter ( anzi ce ne sono due). Volendo cimentarmi nella sostituzione volevo sapere, misurando con il tester, quale valore dovrebbe darmi l'inverter funzionante e, volendolo acquistare, se la sigla deve corrispondere in tutto o se esiste un equivalente con sigla diversa. Spero, col vostro aiuto di poter vedere la finale di coppa europea. Grazie in anticipo e, di seguito, vi indico: TV Samsung mod. LE32B350F1W; trasformatore inverter sigla QGAH02107-TMB9-DTM 0939E. VIVA IL BUON CALCIO, CIAO! P.S.: posto una foto della scheda e del trasformatore inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 15 maggio 2015 devono avere la stessa resistenza sui secondari. Per il tuo difetto potrebbe essere anche una lampada esaurita che fa intervenire la protezione. Per verificarlo andrebbe rimossa momentaneamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Bonofiglio Inserita: 16 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2015 Ciao a tutti il mio caso è identico a questo (anche stesso televisore) ma la discussione è ormai chiusa pertanto essendo affine alla problematica di questo topic vorrei chiedere qui se non è di disturbo per le regole del forum e per l'autore del topic. Sono nuovo del forum quindi scusatemi se è necessaria prima una presentazione in un'area adeguata, lo farò subito dopo questo post . Nel mio caso staccando prima una e poi l'altra lampada il problema persiste. Ho provato anche come segnalato nel link citato a portare a massa i piedini 3 e 7 dell'IC ma non parte nulla. Qualche altra idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2015 infatti le regole del forum non consentirebbero accodamenti.Dovresti aprire una tua discussione. Per il tuo problema non resta che cambiare l'inverter.La prova di staccare una lampada alla volta è sbagliata poichè interverrebbe sempre la protezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Bonofiglio Inserita: 16 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2015 Ok Riccardo, grazie e scusate se ho contravvenuto. Volevo evitare la ridondanza dell'argomento visto che il topic relativo al mio stesso televisore era stato chiuso . Apro un topic apposito. Per quanto riguarda le lampade mi sono espresso male. Staccavo alimentazione e riattaccavo tutto solo dopo aver attaccato una sola lampada. E ho rifatto così anche la seconda volta. Mi chiedo se la mia procedura per piedinare a massa sia stata errata. Forse avrei dovuto usare prima il piedino 10 per attivare l'IC? Pongo la stessa domanda nel nuovo topic ad ogni modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fermo Inserita: 16 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2015 Ciao a tutti. Grazie Riccardo per avermi risposto. Il tuo suggerimento sul possibile guasto ad una lampada era giusto. Ho voluto verificare ed effettivamente una lampada era spenta. L'ho rimossa e vorrei sostituirla. Così dovrei risolvere il problema o c'è dell'altro che devo aspettarmi? Come ho già detto non sono un tecnico ma questa rognetta vorrei risolverla da me . Dove posso acquistare la lampada on line? Posto un'immagine. Grazie a tutti, salutoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 qui la trovi di sicuro,auguri per la sostituzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fermo Inserita: 17 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 Grazie Riccardo, ho contattato il venditore dando le specifiche della lampada poiché non era in catalogo ma sembra che loro le realizzino ad hoc. Ho chiesto un preventivo...speriamo che non costi un botto! Volevo chiederti se il TV senza la lampada va in protezione o funziona lo stesso? Così se funziona lo rimonto in attesa del ricambio . Ciao e nuovamente salutoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 certo che va in protezione,a meno che non la escludi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fermo Inserita: 17 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 :wallbash: . Ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati