Vai al contenuto
PLC Forum

Base Saldante Gbc

Tonyrip

Messaggi consigliati

Buongiorno,

chiedo scusa ma non sapevo dove inserire questa mia discussione ed l'ho inserita qui.Mi trovo a riparare una base saldante della GBC Modello MZ-929B Cod.49.4281.00 che usano in azienda come segno di controllo effettuato su un serbatoio di plastica.Nonostante il costo irrisori della base e visto che ne hanno un bel po mi è stato chiesto di provare a ripararle.Si tratta di una base saldante con regolatore di temperatura e sulla basette elettronica monta un componente smd siglato 115HNHZ01(integrato?) .Sembrerebbe che controlli la regolazione di temperatura e di seguto la seganlazione dei led della temperatura stessa .Non riesco a trovare o meglio a capire di cosa si tratti .Riuscite ad aiutarmi? va bene anche una modifica che mi regoli solo la temperatura del saldatore visto i vari tipi di plastica che usano.Grazie e buona giornata a tutti.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai inserito la discussione in una sezione a caso.

Adesso la spostiamo noi

Con quella sigla non trovo nulla,forse è un componente customerizzato e allora non c'è soluzione oltre quella di chiedere info al produttore o rottamare tutto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

cerca in rete qualche schema che possa utilizzare il termistore montato sulla punta (misurane la resistenza a 25°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di fissarti sull'integrato, hai controllato che riceva alimentazione e che tutto quel che ci sta intorno (finali, sonda...) funzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...