receiver Inserito: 16 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2015 buongiorno ho questo giradischi che si accende ma non gira il piatto cerco lo schema visto che all'interno c'è un circuito elettronico che comanda il motore a trazione diretta e questo motore ha 5 fili e vorrei capire a cosa servono grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 16 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2015 Hai provato qui ? Devi iscriverti per scaricare: ci sono dei PDF dello schema e del manuale di servizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 17 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 OK grazie sono riuscito a scaricarlo ( lo schema ) ora vedo se riesco a ripararlo funzionano tutte le tensioni ma non gira il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 Ho dato un'occhiata al volo allo schema: R001 e R002 sono due trimmer o due potenziometri? Li hai già controllati? Meccanicamente il motore gira? Hai provato a misurare gli avvolgimenti del motore col tester? Ultimo suggerimento, controlla il foto-transistor PH101 e il LED LN25 (Photo-Unit). Non ho avuto tempo per leggere attentamente il manuale, ma a pagina 2 parla di quella sezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 meccanicamente , cioè manualmente ,cioè con la spinta delle dita il motore gira. ti chiedo , se io metto tensione direttamente al motore 17/18 Volt in continua il motore deve girare ??? ho provato a staccare il motore dal circuito e a mettere tensione al cavo rosso e nero del motore ma non succede nulla io credo che sia partito il motore. ho smontato la protezione del motore e all'interno c'è un circuito di comando con un integrato AN620 e diversi componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 alimenta a tensione più bassa,8-10V il motore senza la scheda di regolazione.Se parte è guasta la scheda,ma se non parte e io credo che non parta,è rotto lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 AN620 é un regolatore di velocità della Matsushita progettato e costruito per i motori DD dei giradischi Technics, poi adottato da molte altre marche, tra cui Pioneer e - evidentemente - Marantz. Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato il datasheet, solo alcune informazioni qui. Un altro costruttore ha in seguito usato la stessa sigla per una EPROM, creando un po' di confusione. In laboratorio ho un Technics SL202 (mi pare) con il motore rotto (anzi, senza motore...). Domani provo a vedere se il circuito di regolazione usa lo stesso integrato. Puoi fotografare il circuito di controllo, e soprattutto i cavi che vanno al motore? Se sono solo due, come é molto probabile, fai il tentativo suggerito da Riccardo. Se il motore non gira sei nei guai... Io ho perso le speranze di trovare il motore per il suddetto Technics. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 purtroppo i cavi che escono dal motore sono tanti a me sembrano 10 non so se sono attaccati assieme vedi foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 E' a trazione diretta,il motore è brushless,la vedo dura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2015 ho trovato su ebay l'integrato AN620 a 18€ che ne dite provo a cambiarlo ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2015 (modificato) gli elettrolitici sono tutti OK? Io ne spenderei di più,ma con la certezza di risolvere,qui hanno tutto il motore Modificato: 22 maggio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2015 Qui costa anche meno e c'é la foto, quindi puoi stare certo che non é la EPROM di cui si parlava. Però, come scrive Riccardo, dovresti essere abbastanza sicuro che il motore é ancora buono, altrimenti sono soldi buttati. Con un po' di pazienza potresti controllare la continuità degli avvolgimenti: se non vedo male sullo stampato ci sono delle sigle con lettere e numeri. Per esempio tra ACOM e A1 dovresti misurare continuità o bassissima resistenza. Ho guardato sul manuale del Technics SL-202, purtroppo non usa l'AN620. Ma mi sono ricordato che sul forum VinylEngine (link nel post # 7) un utente scriveva: If you're trying to repair a Technics DD turntable, take in mind that most mid-line (SL-1200 to 1800 and everything in between) Technics turntable share exactly the same motor. E' un po' troppo ottimista... io ho scaricato da qui due manuali, SL-1200 e SL-1610, e nessuno dei due usa l'AN620. Qui invece ho trovato il manuale dell'SL1650, che adotta l'AN630... fuochino Con un po' di pazienza secondo me riesci a trovare un modello adatto (l'ideale sarebbe SL2000 ma non l'ho trovato) così almeno riesci a capire caratteristiche e piedinatura dell'AN620, e magari con un po' di fortuna anche le tensioni di riferimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 23 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2015 il manuale l'ha trovato in questo sito vinylengine.com dove iscrivendosi ti mandano i manuali che ti interessano però non c'è il circuito all'interno del motore ma solo il circuito di alimentazione P.S come faccio ad inserire un file ??? così vi faccio vedere il manuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2015 caricalo nella sezione upload Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 24 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2015 così vi faccio vedere il manuale Parli del manuale del tuo Marantz? O di quello del SL-2000? Il primo in effetti non contiene lo schema del circuito di controllo del motore... decisione veramente incomprensibile. Gli schemi Technics di solito sono molto più dettagliati: guarda quello del SL-1650, ad esempio. Ci sono piedinatura e schema a blocchi dell'AN630, nonché le indicazioni delle forme d'onda. Per questo scrivevo che bisognerebbe trovare un modello Technics con il motore regolato dall'AN620. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 24 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2015 sì parlo del manuale del Marantz 6300 dove effettivamente non c'è lo schema di controllo del motore comunque a questo punto sento dal proprietario del giradischi se gli può andar bene la sostituzione del motore completo e spero che un motore, del 22 dicembre 1976 , mi arrivi funzionante dagli stati uniti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2015 incrociamo le dita per te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 24 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 24 maggio 2015 (modificato) Pensavo che il giradischi fosse tuo... Se é di un "cliente" é tutto un altro paio di maniche e spero che un motore, del 22 dicembre 1976 , mi arrivi funzionante dagli stati uniti Bè, hai la garanzia eBay. Conosco amici che hanno ricevuto apparecchi difettosi dagli USA e li hanno rimandati indietro recuperando i loro soldi interamente (con l'eccezione delle spese doganali... no comment altrimenti mi arrestano). Modificato: 24 maggio 2015 da j-man Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 25 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2015 vi farò sapere intanto contatto il venditore per chiedere se spedisce in italia e se è ancora disponibile il motore ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 27 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 il venditore americano mi ha scritto che non spedisce verso l'Italia e deve essere scaduta anche la vendita mi aiutate a trovare un altro motore,per questo Marantz, in giro per il mondo ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 qui,ma mi pare tanto lo stesso motore americano già venduto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 28 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2015 (modificato) la data di fabbricazione è sempre la stessa me la vedo gnara decifrare questa lingua per capire da dove proviene Ho messo il traduttore di google e volevo confermarti che è sempre lo stesso e che proviene dal New Mexico ed è già scaduta . continuo la ricerca ma la vedo dura Modificato: 28 maggio 2015 da receiver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 5 giugno 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2015 (modificato) il cliente mi ha portato lui un motore di recupero l'ho montato , tutto bene adesso funziona ciao e alla prossima Modificato: 5 giugno 2015 da receiver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2015 che c....olpo di fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgallipari Inserita: 11 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2015 prova a sostituire i 2 trimmer sono recitivi saluti Riky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati