Vai al contenuto
PLC Forum

Info Sistema Anti-Implosione Tv Saba T70170

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e poi pesavano un botto :huh:

carlovittorio
Inserita: (modificato)

E' vero ma i mobili di allora sostenevano i tubi anche se erano molto pesanti non come negli ultimi TV che è il tubo a tenere fermo il mobile e se tu togli il tubo il mobile sbandiera come una bandiera al vento. :superlol:

A proposito di robustezza e qualità dei vecchi TV: ricordate quasi tutti , o ne avete sentito parlare, dell'alluvione di Firenze di qualche decennio fa?

Orbene la ditta nella quale lavoravo aveva nel deposito di Firenze una settantina di TV, oltre ad altri prodotti, i quali sono rimasti sepolti per una quindicina di giorni.

Quando sono ritornati in sede c'era il problema di cosa farne.

Per curiosità ne è stato aperto uno e si è visto che il telaio era completamente coperto di fango e che le valvole erano quasi tutte con aria dentro.

Sostituite tutte il TV è risultato perfettamente funzionante.

Allora la ditta ha pensato di venderle ai dipendenti a basso prezzo, se ricordo bene 25 /30000 lire.

Sono riuscito a prenderne 4. Portate a casa mio suocero le ha smontate tutte e i telai li ha messi dentro la vasca da bagno e li ha lavati con la doccia.

Rimontato il tutto con valvole nuove erano funzionanti e mi hanno fruttato delle belle lirette.

Mi piacerebbe fare una prova con le attuali TV per veder cosa succederebbe! Come minimo parte il pannello e quindi addio convenienza.

Modificato: da carlovittorio