davideriz Inserito: 22 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2006 Ciao a tutti. Vorrei sapere quale è considerato, in ambito industriale, il collegamento migliore per motori sottoposti a drives. Ovvero, ho constatato un frequentissimo uso di sistemi IT con tutti i vantaggi che ne derivano, ma la pressochè assenza di sistemi TN-S e, ancor più, TN-C.I comuni drives permettono anche questi tipi di collegamento? E i motori? Ne esistono pronti a collegamento TN-S? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emanuele.croci Inserita: 22 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2006 (modificato) Scusa ma non capisco bene il senso della tua domanda....In genere nei motori 3fase devi collegare le 3 fasi (chiamiamole ad es. U-V-W) più la terra.Il neutro non c'è, quindi non capisco che senso ha usare termini tipo IT o TN-S che riguardano il collegamento o meno a terra del neutro nell'impianto di distribuzione.Ciao, Emanuele Modificato: 22 agosto 2006 da emanuele.croci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 23 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2006 E i motori? Ne esistono pronti a collegamento TN-S?Quanti ne vuoi??? scusa la mia ignoranza, ma che intendi di preciso per motori sottoposti a drives sottoposti? in che senso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati