junior600 Inserito: 16 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2015 (modificato) Salve ragazzi, circa 1 mese fa ho comprato in offerta in un supermercato questa tv sinudyne 39" led full hd da mettere in camera mia attirato dal prezzo (l'ho pagata 219 euro in offerta), e devo dire che non è male per il prezzo. L'ho acquistata principalmente, oltre che per vedere la tv, anche per collegarla al mio pc da gaming in modo da videogiocare e guardarmi anime/film direttamente dal letto.... Ora qual è il problema? Il problema è che collegando la tv al pc tramite cavo vga, la resa dell'immagine è buona e i colori sono normali e la risoluzione viene impostata subito a 1920x1080 , mentre collegandola via hdmi con un cavo, i colori sono tutti sfalsati e la risoluzione consigliata mi viene data come 1360x768... Questa cosa l'ho risolta comunque impostando la risoluzione a 1920x1080 e a fare l'auto-scan dalle impostazioni della tv.... Ora il problema però rimane riguardo i colori che sanno di "artificiale", avevo letto su internet che molte tv hanno questo problema collegando il pc alla tv con l'hdmi, e che la soluzione è quella di impostare la nitidezza a 0.... Bene, invece questa tv via hdmi ha la nitidezza colorata di grigio, e quindi non impostabile :/ Neanche mettendo il profilo personalizzato. Ho provato su tutti e 3 gli hdmi disponibili ed è la stessa cosa... Nelle altre entrate invece è impostabile... Inolltre c'è anche un settaggio per impostare la "tinta", ma rimane grigia in tutte le entrate xD Bisogna fare qualcosa per sbloccare ste cose? Io per ora ho il pc collegato via vga tramite adattatore vga-dvi (la mia scheda video non ha porte vga, e quindi uso l'adattatore), e la resa è buona, però non mento dicendo che mi piacerebbe poter usufruire dell'hdmi.... Qualcuno ha questa tv ed ha avuto i miei stessi problemi? Come ha risolto? Grazie mille Modificato: 16 maggio 2015 da junior600 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati