kekkotec Inserito: 16 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 16 maggio 2015 Salve a tutti il tv in questione monta una main board TP.SIS231.83, e appena arrivata col tuner dvb-t completamente dissaldato, sicuramente un collega precedente lo avrà dissaldato per la sostituzione del connettore femmina. Comunque non appena lo accendo mi da il logo united per circa 20 secondi dopo scompare rimane lo schermo retro illuminato nero e infine si riavvia, creando un circolo vizioso... cosa potrebbe essere ? cpu fuori uso ? oppure non rileva il tuner dvb-t e si riavvia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2015 Ciao. oppure non rileva il tuner dvb-t e si riavvia? Controlla bene le piste,non si sa mai che togliendo il tuner................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 21 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2015 Salve ho quasi risolto c'era il software bloccato contattando la reco spa mi hanno fornito via email il software e resettato.. ri-costruite le micro piste lato tuner dvb-t con filo da 0,1mm e il tv a ripreso a trovare canali... ma aimè sorge un altro problema sia aprendo il menù che sia in modalità programma mi si vede un alone verdastro ombreggiato a destra in movimento che non riesco a farlo svanire... in alcuni canali si vede di più in altri meno.. qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa2 Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2018 Scusa Kekkotec ho lo stesso problema e quindi volevo chiederti, se compro un scheda TP.SIS231.83, anche se montava su un televisore diverso la posso usare per la united 40x16? Oppure se va riprogrammata, è possibile farlo una volta installata sulla tv? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2018 23 minuti fa, fa2 scrisse: Oppure se va riprogrammata, Quasi certamente a meno che era per lo stesso marchio 24 minuti fa, fa2 scrisse: è possibile farlo una volta installata sulla tv? normalmente si,a patto che il TV si accenda o vada in stby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa2 Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2018 Grazie per la risposta Riccardo. Il televisore si accende, esce la scritta ma poi si riavvia. Praticamente si era rotto lo spinotto tv, ho quindi smontato il tuner per risaldarglielo ed ora mi va in loop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2018 allora basta solo l'upgrade del firm tramite chiavetta usb e firm giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa2 Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2018 Dici davvero? Io pensavo che lo facesse perché non "vede" il tuner . Mi sorge una domanda, ma perché il firmware si sciupa così facilmente? nel senso dovrebbe essere un software scritto in un chip e quindi una volta scritto......... Quindi mi consigli di fare come ha fatto kekkotec, scrivere alla reco e farmi mandare il firmware oppure c'è la possibilità di fare un download da qualche parte? grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2018 2 minuti fa, fa2 scrisse: Quindi mi consigli di fare come ha fatto kekkotec, scrivere alla reco e farmi mandare il firmware certo,anche se sembra che adesso sia più difficile che lo mandino 3 minuti fa, fa2 scrisse: ma perché il firmware si sciupa così facilmente? perchè le memorie flash sono di scarsa qualità e si lasciano corrompere da eventi esterni (ripple,campi elettrici,obsolescenza programmata..ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fa2 Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2018 Thanks, mah io ci ho provato, la mail l'ho mandata, speriamo a bene. Kekkotec mica hai ancora il file che ti mandarono quando la chiedesti te? oppure qualcuno del gruppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2018 mandagli un PM. Comunque l'accodamento si è prolungato abbastanza,devo chiudere la discussione. Casomai riaprila in guasti risolti se risolvi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati