varlux Inserito: 23 agosto 2006 Segnala Inserito: 23 agosto 2006 Ho "ereditato" un MICROMASTER420 completo di BOP, e questo mi permette di iniziare lo studio degli azionamenti.Volendo parametrizzare l'azionamento tramite PC, ho scaricato ed installato il software STARTER.Dopo aver procurato un kit di connessione seriale RS232 (6SE6400-1PC00-0AA0), ho collegato l'inverter al mio notebook (tramite adattatore PCMCIA) ed ho iniziato la lettura del manuale.......Con sorpresa (e preoccupazione...) ho appreso che lo STARTER riesce a comunicare in seriale tramite COM1.La mia PC-card è impostata su COM2 e da "Gestione Hardware" di Windows la COM1 risulta già utilizzata (anche se non riesco a capire quale periferica la stia utilizzando).Magari qualcuno tra voi ha affrontato lo stesso problema: come faccio a parametrizzare la mia PC-Card su COM1 (essendo questa già utilizzata da periferica sconosciuta)?
Matteo Montanari Inserita: 23 agosto 2006 Segnala Inserita: 23 agosto 2006 devi "scovare" quale componente sfrutta la Com1, molto probabilmente il modem o un possibile convertitore USB-Seriale precedentemente installato.in Pannello di controllo -> sistema -> Hardware -> gestione periferiche -> porte COMnella proprietà della porta dovresti trovare la selezione avanzate, qui cambia il numero di porta, salva e riavvia il tutto.
varlux Inserita: 24 agosto 2006 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2006 In effetti questa è la procedura che ho sempre eseguito........il problema è che in "Porte COM" non compare nessuna periferica associata alla COM1Ciò nonostante, quando provo a parametrizzare la PC-Card, vengo avvisato della "indisponibilità" della COM1.Proverò a dare un'occhiata alle altre voci.... Grazie Matteo.
Matteo Montanari Inserita: 24 agosto 2006 Segnala Inserita: 24 agosto 2006 se la porta COM1 è abbinata al Modem, devi andare nella "cartella" Modem per modificarla, nella "cartella" COM, non penso vega descritta, ti viene solo comunicato che è già utilizzata la porta.
Messaggi consigliati