Angelo5136 Inserito: 17 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 17 maggio 2015 Salve, premetto che la mia conoscenza di questa materia è pari allo zero. Stamattina il mio TV 37PFL5603D/10 ha iniziato a funzionare male nel senso che l'immagine che mi restituisce è come se fosse il negativo di una fotografia. Ho visto in alcune discussioni che potrebbe essere la T-CON. La mia domanda è relativa alla convenienza o meno di farla riparare. questa è l'immagine che mi arriva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 sicuramente sì,specie se si è in grado di ripararla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo5136 Inserita: 17 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 Secondo lei da cosa potrebbe dipendere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 se è montato l'IC AS15 al 90% è lui,ma non è facile cambiarlo se non si è del mestiere Ps.:sul forum il tu è d'obbligo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo5136 Inserita: 17 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 ops scusami.... Per verificare se l'IC AS15 è montato è necessario aprirla? non è possibile verificare dal manuale tecnico? Dove è possibile acquistare eventualmente il pezzo di ricambio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 (modificato) occorre avere libera la T-con per vedere se è montato (è un IC di un cm quadrato con 48 pin). Il pezzo lo trovi anche su ebay o online in moltissimi siti Modificato: 17 maggio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo5136 Inserita: 17 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 17 maggio 2015 Grazie mille per adesso, proverò ad (far) aprire il pannello posteriore e verificare se l'integrato è presente ed eventualmente lo faccio cambiare da qualcuno pratico. Ho visto che su ebay costa pochissimo. Ancora grazie, ti terrò al corrente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo5136 Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 Ciao Ho aperto il pannello posteriore e sulla scheda ci sono tre IC che ho fotografato ma non recano la scritta che tu mi hai detto. Te li mostro, così puoi vedere se uno di questi è l'IC che difetta e che mi da il problema segnalato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo5136 Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 questo è l'intero pannello posteriore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 (modificato) la scheda T-con è quella sotto la schermatura,dove arriva il cavo bianco LVDS dalla main Modificato: 18 maggio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Lecce Inserita: 11 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2015 scusate ma se la IC deve avere 48 pin allora non e' quello che sta dove arriva il cavo bianco perche' quello ne ha molti di piu' tipo 25 pin x lato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Lecce Inserita: 11 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2015 se qualcuno ha risolto il problema puo' aiutare anche me , grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2015 (modificato) se non rimuovi lo schermo della T-con non saprai mai che integrato monta. Mi accorgo ora che ti sei accodato e il regolamento lo vieta.Apri una tua discussione Modificato: 11 luglio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati