Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Immagine In Negativo Tv Philips 37Pfl5603D/10

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, premetto che la mia conoscenza di questa materia è pari allo zero.

Stamattina il mio TV 37PFL5603D/10 ha iniziato a funzionare male nel senso che l'immagine che mi restituisce è come se fosse il negativo di una fotografia.

Ho visto in alcune discussioni che potrebbe essere la T-CON. La mia domanda è relativa alla convenienza o meno di farla riparare.

973eb0cbecec09a3a179834088cfce8e.JPG questa è l'immagine che mi arriva

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente sì,specie se si è in grado di ripararla

Inserita:

Secondo lei da cosa potrebbe dipendere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è montato l'IC AS15 al 90% è lui,ma non è facile cambiarlo se non si è del mestiere

Ps.:sul forum il tu è d'obbligo :smile:

Inserita:

ops scusami....

Per verificare se l'IC AS15 è montato è necessario aprirla? non è possibile verificare dal manuale tecnico? Dove è possibile acquistare eventualmente il pezzo di ricambio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

occorre avere libera la T-con per vedere se è montato (è un IC di un cm quadrato con 48 pin).

Il pezzo lo trovi anche su ebay o online in moltissimi siti

AS15F.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie mille per adesso, proverò :smile: ad (far) aprire il pannello posteriore e verificare se l'integrato è presente ed eventualmente lo faccio cambiare da qualcuno pratico. Ho visto che su ebay costa pochissimo.

Ancora grazie, ti terrò al corrente

Inserita:

Ciao

Ho aperto il pannello posteriore e sulla scheda ci sono tre IC che ho fotografato ma non recano la scritta che tu mi hai detto. Te li mostro, così puoi vedere se uno di questi è l'IC che difetta e che mi da il problema segnalato.

62095bad6721b7f9973518ed160f2518.JPG

c9757892226735339082ba527d0a7b35.JPG

dca2a689414172cf3561dcb741a62706.JPG

Inserita:

questo è l'intero pannello posteriore

ebffa9be8dc3a0ff705388d84c5f8a21.JPG

Riccardo Ottaviucci

la scheda T-con è quella sotto la schermatura,dove arriva il cavo bianco LVDS dalla main

• 1 month later...
Inserita:

scusate ma se la IC deve avere 48 pin allora non e' quello che sta dove arriva il cavo bianco perche' quello ne ha molti di piu' tipo 25 pin x lato

Inserita:

se qualcuno ha risolto il problema puo' aiutare anche me , grazie

Riccardo Ottaviucci

se non rimuovi lo schermo della T-con non saprai mai che integrato monta.

Mi accorgo ora che ti sei accodato e il regolamento lo vieta.Apri una tua discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...