Vai al contenuto
PLC Forum

Hannspree Hsg1076 Valore Condensatore

cuddia

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un problema con un valore del condensatore a pastiglia c20 che è esploso.

la sigla dell'alimentatore è: pa-4211-01un-lf

Non si trova lo schema.

Spero tanto che qualcuno abbia dentro una scheda uguale e mi possa leggere il valore del componente, è montato di fronte al mons-fet del primario.

Ringrazio tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e ti ringrazio per il tuo aiuto.

Tu hai mai acquistato su questo sito?

Te lo chiedo per sapere se sono affidabili e se sai indicarmi il costo della spedizione.

grazie ancora, buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,in questo mai.

I costi di spedizione li calcola dopo il check-out appena riempi il form dell'ordine.Prima di confermare lo saprai

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Luigi Di Donato

Buongiorno, nessun valore a caso, nelle migliori delle ipotesi distruggi l'alimentatore, aspetta altri consigli, intanto vedo di trovare una foto dell'alimentatore per vedere se ho qualcosa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Abbi pazienza, inserisci tu la foto, facciamo prima, con la foto puo' darsi che qualcuno ( me compreso ) lo riconosce senza perdere tempo con la ricerca per immagini. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Miche', lo sai come va a finire se sbaglia valore, adesso e' solo il cond ( al 99% ) dopo si aggiungera' :

Pilota

Mosfet

Zener

Res. in SMD

Fusibile

Spavento per l'esplosione

Effetti devastanti spesso irreversibili ( e che e' ).

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ho fatto anche un filmato relativo a questo alimentatore, avevo lo schema , quindi e' reperibile da qualche parte, aspetta e un po' di pazienza, non tentare esperimenti che quell'alimentatore e' rognoso se salta tutto, vado a vedere se dal filmato si riesce a vedere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Abbi pazienza, ogni tanto perdo il filo. mo vedo di fare una ricerca.

ho trovato il filmato ma non ancora lo schema elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

ho fatto un bel giro sia nel deposito del laboratorio, sia in rete e effettivamente la cosa e' tosta. Fai una cosa, dacci la sigla del mosfet e del pilota di alimentazione , quello vicino al mosfet.

P.S. Non e' nemmeno quello del filmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

No, mai abbandonare il nostro amico, distrazioni varie ( compreso pescivendolo e post nella sezione culinaria ).

Dovrebbe essere TDA 4863-2 , fai una ricerca per immagini, ti usciranno centinaia di schemi dove viene impiegato come pilota di alimentazione, non e' escluso che trovi anche il tuo alimentatore sotto altra voce.

Link al commento
Condividi su altri siti