Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia Su Bus Smartliving

ciakst

Messaggi consigliati

Impianto Smartliving con centrale 515, a distanza di circa un anno dall'istallazione la centrale ha segnalato la scomparsa di un lettore di prossimità nByx. Ho ripristinato la configurazione riassegnando l'indirizzo e sembrava tutto funzionare correttamente ma dopo una settimana stesso problema. Ho escluso il lettore in attesa della sostituzione. La settimana scorsa stessa anomalia su un'altro impianto piu o meno identico al primo con Materiale acquistato per entrambi gli impianti.nella stessa fornitura

I BUS sono costituiti da due lettori nBy/X una tastiera JoiMax e da una espansione Flex5.

In considerazione della vostra esperienza sul campo chiedo: problema sul Bus o semplicemente lettori guasti?

Saluti e buona sicurezza a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla mia esperienza posso dire che è più facile il lettore guasto.se avresti un problema bus avresti la perdita di tutte le periferiche in campo che da quello che ho capito perdi solo il lettore .

Link al commento
Condividi su altri siti

la revisione 1.03 di tale lettore causava appunto la perdita di indirizzo....questi lettori sono usciti circa un anno fa, devi solo aggiornarlo a 1.04

Link al commento
Condividi su altri siti

Per enrib; Confermo, perdo solo il lettore escludendolo il resto funziona correttamente. Grazie per l'interessamento.

Per maxdanmax; Verificherò la versione, se fosse come dici provvederò ad aggiornare. Grazie anche a te per l'interessamento.

Vi facciò sapere. Saluti e buona sicurezza a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti