lucarosko Inserito: 18 maggio 2015 Segnala Inserito: 18 maggio 2015 salve a tutti e grazie per tutti i chiarimenti questa e' la mia situazione il ripetitore della secchieta che fornisce tutta la banda uhf in orizzontale salvo i canali rai 26 27 30 40 il ripetitore di Pulicciano che fornisce i canali rai 26 27 30 40 in verticale dovendo miscelare queste due antenne ho sempre fatto u per la secchieta e 21-40 per Pulicciano. faccio bene o devo comunque prima dell'amplificatore metter dei filtri passa - blocca canale... perché dalla secchieta se misuro ho una portante anche su quei canali "vuoti" ??? grazie a tutti e buon lavoro!
vinlo Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 In teoria ti servirebbero dei filtri. Nella pratica, sono pochi quelli che li usano con conseguenze a volte imprevedibili.
lucarosko Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2015 infatti.... io pensavo che non importava metter filtri perché i due ripetitori hanno canali diversi e non doppioni... ma non capisco la portante da una 50ina di db sui canali rai dalla secchieta... però non ho mai avuto problemi...
vinlo Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Forse arrivano da qualche altri ripetirore che si trova in traiettoria. Oltre la potenza, misuri pure ber e mer?? Se non hai mai avuto problmi è appunto perche quei canali sono vuoti, o comunque con un dislivello tale tra le 2 antenne, che non influenza la buona ricezione dei canali in oggetto.
lucarosko Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2015 ... no non misuro altro.. solo la potenza...
Messaggi consigliati