NemeBlack Inserito: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2015 Salve a tutti ragazzi, sono qui per chiedervi delle delucidazioni. In casa mi ritrovo con delle prese a muro con attacco correte+Tv, nella stessa scatoletta quindi, ovviamente i fili corrente e TV sono appositamente separati, per evitare il conflitto(campo magnetico) corrente/antenna. In cucina, la TV ha iniziato a dar problemi, prendevano pochissimi canali(digitale no sat), mi son accorto che l'entrata TV femmina a muro, era praticamente spanata. Per far una cosa veloce per non uscire ad acquistarlo, ho deciso di sostituire tutto il pezzo , questo :con quello di un'altra stanza dove non viene utilizzato l'ingresso TV.Ora dando un'occhiata in giro online dove avrei voluto acquistarlo, non riesco a trovare da nessuna parte un tipo di blocco di questo tipo, antenna + corrente, e ho letto che è un sistema fuori norma? Perché volevo cambiarli dato che sono vecchissimi ormai, e metterci uno nuovo. Questo è l'interno del pezzo, che riguarda l'antenna(l'ho inserito bene? ) :Grazie a tutti e spero di non essere OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 non riesco a trovare da nessuna parte un tipo di blocco di questo tipo, antenna + corrente Non riesci a trovarlo perchè si tratta di una serie modulare, ossia ogni componente deve essere acquistato singolarmente; nel tuo caso hai tre componenti: il cestello (che va ancora bene) la presa bipasso (che va ancora bene) e la presa TV che va sostituita. l'ho inserito bene? Spero che sul "filo" centrale dell'antenna (dove si vede la piccola piegatura) ci sia la regolare vite con morsetto che fissa il conduttore alla presa........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 quella è una presa passante,devi chiuderla su un carico di 75 ohm (codice art.fracarro CR75) nel morsetto con la freccia. Rifai meglio anche l'altra connessione,troppi fili volanti della garza e cavo troppo stressato.Rivestilo con nastro isolante sulla guaina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NemeBlack Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 (modificato) Maurizio Colombi Ti ringrazio tantissimo, non ho voluto forzare i singoli componenti antenna/corrente , pensavo fossero incastratati in modo permanente.Assolutamente, sopra il filo di rame ho fissato la vite.Perfetto allora, cambierò solo il pezzo dell'antenna TV rivolgendomi ad un venditore di componenti elettrici, penso che mi dia il pezzo appropriato, hai da suggerirmi qualcosa in modo da orientarmi in caso di varie scelte? Grazie mille!!!!Riccardo Ottaviucci Grazie mille per i suggerimenti!! Modificato: 18 maggio 2015 da NemeBlack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NemeBlack Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 @Riccardo Ottaviucci scusami se posto una nuova risposta, non trovo il tasto Edit per il mess di prima, comunque, dalla cassetta vi è un solo filo di antenna, non dovrebbe essere derivata? Sia la cassetta in cucina che la cassetta da dove ho preso la presa provvisoria hanno un solo filo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 (modificato) per presa passante intendevo il modello della presa fracarro. Non essendo una presa terminale è buona norma chiuderla su un carico da 75 ohm,oppure sostituirla con una terminale,oppure tenere collegato sempre un tv che faccia da carico nel caso vi siano prese passanti sulla stessa linea. Modificato: 18 maggio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NemeBlack Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 Riccardo sinceramente non so, vedendo solo un filo che esce ho supposto che fosse derivata....In serata vado a prendere la presa! E vi aggiorno! Grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NemeBlack Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 Eccomiiii , presa comprata, sostituita, ed ora tutto Ok!!! La presa vecchia che avevo messo, sicuramente dava problemi, ora rivedo i vecchi canali che prima avevo perso!!!Grazie mille per l'aiuto che mi avete fornito!! Siete stati veloci, gentili e disponibili!!! Grazie grazie grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 Siete stati veloci, gentili e disponibili!!! sì sì ,sentirai quando t'arriva la fattura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 sì sì ,sentirai quando t'arriva la fattura... .... ma io non ho i dati ! ! ......me li mandi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NemeBlack Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 :D sicuramente sareste meno cari dei ladri in zona ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati