giogio160 Inserito: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2015 Ciao a tutti, ce qualcuno che mi può aiutare a riperire lo schema elettrico di questo frigo? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 Ciao vi espongo il mio problema, il frigo in pratica e stato manomesso, hanno collegato direttamente i fili della ventolina alla 220v sulla morsettiera, in pratica e la ventolina che aspira l aria fredda dal frezzer per mandarla nel vano frigo. In pratica mi hanno detto che da quando hanno fatto questa modifica il vano freezer fa un sacco di ghiaccio . Ho smontato il vano freezer , e sull evaporatore mi ritrovo un termostato k-ii type 261n a 2 fili gialli , un altro a 4 fili 2 blu e 2 neri, ed un altro e posto vicino l evaporatore da un lato a 2 fili color arancione. Ora sicuramente uno di questi termostati dovrebbe controllare la ventola, ma così ad occhio e croce non e facile. Chi ha messo mani all epoca forse pensava che la ventolina doveva partire subito ed ha fatto sta modifica del cavolo. Un grazie per qualsiasi aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 Ciao, sono riuscito a scovare un altra etichetta, forse il modello giusto e questo? Ksu4111ie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 21 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2015 Sì credo proprio che il modello sua quello. In genere i dati esatti dell' apparecchio li trovi in un' etichetta nascosta dalla vaschetta delle verdure, in basso a sinistra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 21 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2015 Ciao ex-NRGista e grazie per la risposta, le sigle le ho prese proprio su quell etichetta all interno del frigo nella parte bassa dei cassetti, ma non trovo nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 23 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2015 Ciao, comunque ho tenuto il frigo sotto osservazione, in pratica e predisposto di un timer di sbrinamento, il che ogni 8 ore di lavoro doveva eseguire lo sbrinaggio ,m che non eseguiva, controllato il timer il contatto aperto ogni 8 ore si chiudeva per dare il consenso di sbrinaggio ,quindi il timer risultava ok. Smonto il vano freezer e controllo i 4 termostati alloggiati nel evaporatore in cui ne trovo uno non funzionante, sostituito il frigo sbrina ogni ore. Quindi il troppo ghiaccio che si formava nel vano freezer non era dovuto alla modifica della ventola, ma ho risolto anche il problema della ventola, dai controlli fatti trovo un filo libero di un termostato di quelli posti zona evaporatore, collego li la ventola , e a frigo spendo ed a temperatura ambiente quando lo faccio partire ed inizia a formarsi brina sull evaporatore, dopo dieci minuti di funzionamento del frigo parte anche la ventola, quindi credo di aver risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati