littlecharles Inserito: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2015 Ciao, per la casa al mare di due piani, avevo pensato di utilizzare per l'illuminazione delle scale delle lampade segnapasso. Non voglio spendere cifre alte, ma comunque volevo fare qualcosa di carino e funzionale. L'idea era quella di utilizzare delle lampade da incasso per cassette 503 (o cassetta quadrata). Facendo un giro su internet non ho trovato molte soluzioni. Una che mi ha colpito (anche il prezzo alla fine è interessante) è la Ticino S3625GA - Luce notturna con sensore crepuscolare su presa schuko a scomparsa -. Cosa ne pensate? L'avete mai utilizzata/installata? Grazie CR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 (modificato) mia figlia ha fatto installare lampade Led rotonde da circa 3 cemtimetri di diametro , la predisposizione l'ha fatta l'elettricista poi le ho acquistate io ed installate, ottimo risultato con minimo ingombro, tipo queste Modificato: 18 maggio 2015 da dnmeza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 Considerando che la lampada che hai intenzione di prendere, se va su presa shuko, sarà sicuramente a 230V e, considerando che va montata ll' esterno, o la chiudi in un supporto stagno (quindi non so quanto sia bella a vedersi) o lasci perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
littlecharles Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 La scala è interna... La lampanda diventa praticamente un corpo con la schuko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 se devi metterne una o due, e non hai problemi di baget, sono più che ottime, se pensavi di metterne o su ogni gradino o tra due o tre gradini mi sembrano esteticamente un poco ingombranti , oltretutto risulteranno fuori centro su una 503 con presa schuko, se hai già installato le prese allora.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 "Sparati" queste che sono uno sballo ..... https://www.youtube.com/watch?v=Ir_cqS6oV5U&feature=fvst Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 Si Mirko, sono simili a quelle installate a mia figlia, senza accensione graduale. belle e funzionali, non ingombranti, con una estetica non invasiva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 ....senza accensione graduale. Beh....e cosa stai aspettando allora ? Eccoti il link allo schema (messaggio N°# 7) https://www.plcforum.it/f/topic/82894-led-automatici-sulle-scale/ E.....buon lavoro Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2015 Con una banalissima scatola tonda da 60 ed un faretto da mobile (posizionati alternativamente un gradino si ed uno no) ho ottenuto dei risultati tali da rendere felice il cliente che aveva avanzato una richiesta come la tua. Scatola tonda e faretto da mobile .... se poi ci metti una lampada a led, ottieni un risultato migliore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
littlecharles Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 Con una banalissima scatola tonda da 60 ed un faretto da mobile L'idea è molto carina... ma come fisso il faretto nella scatola tonda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 il faretto normalmente entra a pressione con delle alucce, rimane a filo muro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati