Fabio_16 Inserito: 1 settembre 2006 Segnala Inserito: 1 settembre 2006 Ciao a tutti !!Devo realizzare un posizionamento su di una tavola rotante e il mio problema è il seguente :Vi chiedo ?? Dato che non compro molti azionamenti e motori nell'arco dell'anno ogni volta che ne ho la necessità spendo un patrimonio. Attualmente utilizzo az. Sirco e motori Magnetic + Scheda assi dato che l'Azionamento non ha il posizionatore (Az. da 2/4A + Motore 0,65 Nm) , spendedo circa 1200 euro .Qualcuno sa consigliarmi soluzioni più economiche , alternative , o mi devo rassegnare !?
Faust Inserita: 1 settembre 2006 Segnala Inserita: 1 settembre 2006 Motore brushless e azionamento con posizinatore della S.B.C. di pari taglia costano circa 700€, se non ricordo male. La SBC è stata distribuita per un po' salla SIT e ora è stata inglobata dalla parker (divisione azionamenti e motori). La parker italia non ha effettuato variazione nei prezzi. L'azionamento è un po' ostico da programmare xchè ha una marea di funzioni e non ha un tool di programmazione per pc (almeno quello che ho io non mi funziona). Comunque se ci sbatti un pò la testa puoi farci un sacco di cose, ha pure un micro plc che ti puoi programmare a piacimento.
Fabio_16 Inserita: 4 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2006 Ciao Faust !! Ho provato a contattarli dato che ho avuto modo di utilizzare i loro Az. Ma il loro agente di zona mi ha sparato una cifra quasi alla pari di quella che attualmente spendo e per di più mi ha dato consegna in un mese e pagamento anticipato ?? Non tanto il mese ma il pagamento anticipato !! ed in ditta non mi hanno dato il benestare !! Allora ho provato con Eurotherm , mi hanno proposto Azionamento con posizionatore e motore alla modica cifra 1500 euro , Lenze Azionamento con posizionatore 736 euro !!Che faccio mi rassegno !!!
Mario Maggi Inserita: 4 settembre 2006 Segnala Inserita: 4 settembre 2006 Fabio_16, Devo realizzare un posizionamento su di una tavola rotantemacchina per confezionare le caramelle o telescopio? Precisione e tempistiche sono diverse, forse basta un passo-passo o forse no. Ciao Mario
Fabio_16 Inserita: 4 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2006 Cia Mario !! Spiego meglio : E' una tavola rotante con 24 posaggi distanti uno dall'altro 44mm in cui l'operatore inserisce dei particolari che vengono riscaldati per circa metà tavola da delle lampade e prelevati in uscita da queste per essere piegati . Il passo tra un posaggio e l'altro non dovrebbe essere superiore ad un secondo. La tavola (diam. 380mm) è montata su di un riduttore 1/20 .
Mario Maggi Inserita: 4 settembre 2006 Segnala Inserita: 4 settembre 2006 Date i dati! E' da un po' che non lo dicevo. Che riduttore monti? Se e' a vite senza fine, forse puoi miglioraro e usare un motore da 0,4 Nm L'applicazione mi sembra semplicissima, forse ce la fai con un passo-passo o con un asincrono e inverter. Ciao Mario
Faust Inserita: 4 settembre 2006 Segnala Inserita: 4 settembre 2006 Purtroppo (o per fortuna), per la legge di mercato, il prezzo varia in funzione dei quantitativi acquistati, magari dell'interesse del distributore di vendere a tutti i costi, da quanto la tua azienda è considerata strategica come cliente e da tanti altri fattori. Il prezzo che ti ho detto risale a 1 anno fa ed è stato spuntato x un ordine di acquisto considerevole. Puoi considerare altre soluzioni, magari una tavola rotante pneumatica. La festo ne ha in catalogo ma penso anche altri. Sono adatte per piccoli lavoretti e sicuramente + economiche della soluzione meccanica.
Fabio_16 Inserita: 5 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2006 Ciao !!!!Sono riuscito a recuperare usato un azionamento + motore della Panasonic MBMK023CSA !! Ma non riesco a trovare il manuale !!! Qualcuno può aiutarmi !!!???X Mario , una domandina ?? In base a quali considerazioni si sceglie un passo passo rispetto ad un brushless ??
Mario Maggi Inserita: 5 settembre 2006 Segnala Inserita: 5 settembre 2006 Fabio_16,X Mario , una domandina ??purtroppo non ho tempo per rispondere in modo completo. Il passo-passo di solito non e' retroazionato, conviene in applicazioni semplici senza extracoppie, per applicazioni dove l'eventuale perdita della posizione non crea grossi problemi. Ciao Mario
Elettrolisi Inserita: 5 settembre 2006 Segnala Inserita: 5 settembre 2006 puoi provare a chiedere anche un prezzo a berger lahr fanno parte del gruppo Schneider
Fabio_16 Inserita: 5 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2006 Grazie Mario x il chiarimento !!!Nessuno sa dirmi dove reperire il manuale !!!??
piero76 Inserita: 5 settembre 2006 Segnala Inserita: 5 settembre 2006 Chiama l'ABB a vittuone (MI).loro distribuiscono i prodotti panasonic.di sicuro ti possono recuperare il manuale.ciao
Fabio_16 Inserita: 6 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2006 Grazie Piero Oggi Provo subito !!!!
luckyluke Inserita: 6 settembre 2006 Segnala Inserita: 6 settembre 2006 Ciao Fabio 16se mi dai la tua e-mail ti mando il manualeps:se conosci un altro metodo dimmi pure.
Fabio_16 Inserita: 6 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2006 frusciello[at]inwind.it --------------Ti ringrazio !!!!!!!Ciao. !!
Messaggi consigliati