Filippo Cagno Inserito: 18 maggio 2015 Segnala Inserito: 18 maggio 2015 Ciao a tutti, È da qualche giorno che leggo con interesse il forum ed i consigli dati agli utenti per gli acquisti. Anche io, come tanti, sono costretto a pensionare la vecchia lavatrice e cambiarla per questioni di spazio. Il budget a disposizione arriva a circa 350. Ho visto modelli Beko che rientrano in questa fascia, modelli Candy, modelli Samsung e modelli Hotpoint. Lg non ne ho trovati dal vivo, Bosch ho letto che rimarchia ed ha un unico modello Slim ma comunque credo fuori budget. Vi chiedo ora, a parità di prezzo, quale marchio ha una maggiore assistenza post vendita ed una maggiore qualità. Conviene spendere più soldi per l inverter? La lavatrice deve essere minimo 6kg se arriva a 7 kg meglio. Posto che non sono orientato su una lavatrice a carica dal alto, vi farò anche un copia e incolla dei vari modelli che ho visto. Grazie per l attenzione. Escludo Indesit e Whirpool come Haier e marchi cinesi vari.
Filippo Cagno Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Dunque ecco alcune sigle prese in considerazione: wf60f4e0w0w o n0w Samsung 350 wf60f4e5w2w Wf1802wfvs Gv4117d2 Candy 359 Evo441284l Candy 629 ( perché così tanto??) Aqs73d29 399 Hotpoint aqualtis Zw vts710d 349 Zw dyns7105 399 Zw dyns8105d-30 399 Beko wmy61232ptyb3 299
Kaim Justin Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Allora ciao filippo innanzitutto io ti consiglio la beko e ottima ho sentito recensioni positive candy e italiana pero come qualità e un po scarsa nei materiali hotpoint aqualtis e ottima anche e una lavatrice discreta va come candy i materiali sono un po più resistenti della candy samsung pultroppo problemi a trovare ricambi dopo.Le bosch che hai visto come poco prezzo sono turche e quindi durano di meno.
Filippo Cagno Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Justin leggevo di IT Wash... Opinioni? Tra motore inverter e quello tradizionale? Bosch la escludo per quel motivo, per essere tedesca deve costare almeno 500€. Beko mi sta convincendo perché facendo l estensione per sei anni sono coperto. Il punto è : lava meglio una Beko una Candy o l aqualtis? Non mi interessa consumare più l acqua, la pago e amen. L importante è che i panni vengano lavati bene senza residui di detersivo. Mi hanno detto che aqualtis è migliore di Candy. Vero?
Kaim Justin Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 (modificato) Allora itwash e ottima anche ha la scheda garantita 5 anni e lava e sciaqua bene.Il motore a spazzole e rumoroso e non si puo utilizzare di notte invece inverter si può usare anche di notte non vorrei dire una cavolata ma e più costoso del motore a spazzole poi dipende il motore da come e fatto.Di prestazioni di lavaggio allora beko usa motore prosmart garantito 10 anni e ci sono a spazzole anche poi candy pure motore inverter silent + e a spazzole c e la nuova serie anche con wifi e hotpoint aqualtis motore trifase ad induzione con sospensioni al cesto hanno tutte prestazioni buone ma beko e hotpoint lavano bene e sciaquano bene pure la centrifuga e ottima. Modificato: 18 maggio 2015 da Kaim Justin
del_user_193193 Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Tra motore a spazzole e inverter non c'è porprio paragone: meglio l'inverter assolutamente! Perchè? Perché i motori a spazzole sono rumorosi, richiedono manutenzione alle spazzole, si scaldano e per finire in bellezza le spazzole strisciando sul collettore lasciano una sottile polvere nera che si infila in tutta la lavatrice, scheda, cassetto, pulsanti del pannello ecc. (Quasi) tutte le lavatrici lavano bene se si sa come programmarle, come suddividere i capi e come dosare i detergenti. Della LG hai la possibilità di scegliere tra sole 2 lavatrici che rientrano nei 45 cm e nei 350 euro: F10B9LD - 5 kg, 44 cm, 1000 giri, motore Inverter DirectDrive senza spazzole e senza cinghia con 6Motion. (€ 285) F10B8NDA - identica ma è 6 kg e ha il display con il tempo rimanente. (€ 350/360) Non fare caso ai kg, in tutte e 2 le lavatrici il cestello è di grandezza identica (42 lt), una grandezza che trovi nella maggior parte delle lavatrici slim. Con lo stesso volume del cestello fanno lavatrici da 7 kg, quindi a te le conclusioni. ITWash fa solo un modello da 45 cm, ma ha il motore a spazzole. In compenso è una lavatrice che costa veramente pochissimo (online 230 euro spedizione inclusa) e la scheda elettronica è garantita 5 anni. Zerowatt/Candy/Hoover sono le stesse lavatrici, così come Indesit/Hotpoint Ariston, Whirlpool/Ignis, Bosch/Siemens. Haier, al contario di quello che pensi, fa delle lavatrici niente male. Diciamo che per certi versi è paragonabile a Beko. Il vantaggio delle Haier è che hanno i pezzi di ricambio che sono super economici. Però ha solo un modello slim (HW50-10866) che è 5 kg 40 cm con un cesto da 36 litri, quindi troppo piccolo.
Filippo Cagno Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2015 (modificato) grazie a tutti. Dunque tra i vari modelli elencati, considerando solo quelli inverter (ci metto dentro la Lg da 350) escludo it Wash Haier e Beko che non fanno modelli inverter e capienti o con misure idonee cosa considero? Ci sono ad inizio pagina delle Samsung, delle Candy e l aqualtis. Water system cosa ne pensi? Se facessi uno sforzo alzando il budget vendono una Samsung wf1802xec 8kg a 450. Converrebbe? Samsung avete pareri discordanti... I pezzi alcuni dite che poi non si trovano. Se spendessi una cifra del genere poi deve durare 10 anni! Modificato: 18 maggio 2015 da Filippo Cagno
Filippo Cagno Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Sono arrivato, dopo altri giri in altri negozi, a questi prezzi per questi soli quattro modelli e caratteristiche: Hotpoint Ariston AQ 73D 29 Eu/A 7kg motore Inverter trovata a 430 € LG F10b8nda motore inverter però 6kg trovata a 350 € la più economica; Candy GV4137TWHC3-01 INVERTER 7KG trovata a 399 € Samsung Wf1802xec motore inverter ben 8kg ma costa 450€ , la più cara. La domanda ora sta a voi: quale lava meglio? quale ha una migliore qualità ed assistenza? Grazie per l'attenzione.
Kaim Justin Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Allora io ti consiglio candy allora hotpoint ma come assistenza insomma ma e ottima come lavatrice peccato per il vetro nero lg anche te la consiglio e samsung se ti piace a te va bene lo stesso.
Filippo Cagno Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Kaim me le hai consigliate tutte!! Water System il cestello tra la LG e la Candy è molto diverso? Quello della Hotpoint è 48 litri, quello Candy non riesco a trovarlo e quello LG 42 litri. Come assistenza quale dici che è inferiore, Candy o Hotpoint Kaim? Alla fine alzare il budget di 100 euro per un'assistenza che mi permetta di farla durare 10 anni non è un problema. Se rimango entro i 450 € posso valutare anche altri suggerimenti. Le priorità ora sono : qualità del lavaggio e qualità dell'assistenza dato che i programmi, bene o male, sono molto simili tra tutti i modelli escluso la Samsung che ne ha qualcuno in più!
Kaim Justin Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Della assistenza inferiore parlo di hotpoint che ho letto lamentele.Quindi quale ti piace di più ora?
Diomede Corso Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 Ciao Filipp, premesso che odio le slim e che avendo bocciato le carica dall'alto per me il discorso potrebbe già essere off Hotpoint Ariston AQ 73D 29 Eu/A 7kg motore Inverter trovata a 430 € LG F10b8nda motore inverter però 6kg trovata a 350 € la più economica; Candy GV4137TWHC3-01 INVERTER 7KG trovata a 399 € Samsung Wf1802xec motore inverter ben 8kg ma costa 450€ , la più cara. Tra queste le prime due sono due valide macchine, ma completamente diverse e per questo ti rimando alle già ampiamente sviluppate discussioni tra marchi nazionali e marchi orientali. In ogni caso per l'assistenza rivolgiti dove acquisterai oppure consulta i siti delle rispettive case dove ci sono i riferimenti dei CAT di zona
Filippo Cagno Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2015 Ciao Diomede, grazie per la risposta. Il problema è che ho vincoli di spazio. La lavatrice andrà in uno spazio alto scarso un metro e profondo 45. Saresti così gentile da linkarmi le discussioni su LG e Hotpoint? In che senso sono macchine completamente diverse? Come lavano? A questi prezzi cosa conviene?
del_user_193193 Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Inserita: 20 maggio 2015 Che la lavatrice dura 10 anni se spendi 100 euro in più, scordatelo! La Candy è la più grande, cesto da 50 litri. Su Aqualtis non mi esprimo proprio... La Samsung non so quanti litri di capienza abbia, ma purtroppo sto verificando che l'assistenza non è un granché. Io prenderei la LG e farei l'estensione di garanzia che è l'unica cosa che potrebbe allungare la vita alla lavatrice. Inoltre ricorda che la LG è l'unica tra tutte ad avere il motore senza cinghia.
Filippo Cagno Inserita: 25 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2015 Buonasera a tutti, dopo attenta riflessione e misure prese dal tecnico ho optato per una 40 cm pura. La Candy, con quel bel cestello da 50 litri, con il made in Italy a portare in alto i colori della nostra industria (fin troppo bistrattata) e la sicurezza di avere i ricambi anche tra vent'anni. Vi ringrazio tutti per l'attenzione e la cortesia. L'ho pagata 375 € con spedizione compresa. Saluti, Filippo
Ciccio 27 Inserita: 25 maggio 2015 Segnala Inserita: 25 maggio 2015 Controlla sull'etichetta attorno alla guarnizione dell'oblò se è esplicitamente scritto che sia made in Italy, visto che non è detto...
Filippo Cagno Inserita: 26 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2015 Ciao Ciccio, la consegna è prevista su appuntamento entro i prossimi tre giorni. Vi terrò aggiornati. Cosa ne pensate della scelta? Candy GV4137TWHC3-01 INVERTER 7KG Conviene fare l'estensione di garanzia? Grazie a tutti per l'aiuto e la pazienza!
Ciccio 27 Inserita: 26 maggio 2015 Segnala Inserita: 26 maggio 2015 Oggi l'estensione è da molti considerata obbligatoria, viste le aspettative di vita degli elettrodomestici... Dovrebbe essere molto silenziosa!
Filippo Cagno Inserita: 2 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2015 Arrivata e già utilizzata! Fatta in Italia. Mi hanno chiesto 120 euro per l estensione. Una cifra spropositata rispetto al valore. Con gli stessi soldi ho allungato garanzia di 5 elettrodomestici da 2 a 6 anni. 119 per lo specifico e non l ho fatta!
Ciccio 27 Inserita: 3 giugno 2015 Segnala Inserita: 3 giugno 2015 Probabilmente è italiana perché ha il motore inverter. Meglio così.
Filippo Cagno Inserita: 13 novembre 2016 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2016 Riapro questa discussione a distanza di un anno e mezzo. Oggi ho avviato la lavatrice, la Candy di cui sopra, e con mia grande sorpresa è apparso l'errore 8. Lampeggia il numero 8 sullo schermo andando da sx vs dx. Ho letto sul forum che potrebbe essere inerente a qualcosa relativo al motore. Ora mi chiedo: come è possibile che dopo nemmeno 18 mesi, con un utilizzo medio di un paio di lavatrici a settimana, possa esserci un problema al motore? chi può aiutarmi? E volevano 119 euro per estendere la garanzia. Cioè, su un prodotto pagato 375€. Non ha senso!
puma87 Inserita: 13 novembre 2016 Segnala Inserita: 13 novembre 2016 Sono passati 18 mesi, non 24: è in garanzia! Rivolgiti a loro. Ci sono macchine che costano molto di più, e si rompono ancora prima. Quindi non è detto che ci sia una relazione lineare e positiva tra costo iniziale e durata/affidabilità. D'altro canto non è neanche vero che sono tutte uguali. Io la Candy attuale non la conosco bene quindi non posso esprimermi, magari è solo sfortuna... Ripeto, è in garanzia, chiama loro
Messaggi consigliati