Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Allineamento Tracking Testina Philips Meccanica Charly

mistercharlie

Messaggi consigliati

mistercharlie

salve a tutti ho un problema dopo sostituito rullo pressore e dopo aver per mia bestialità smanettato le testine audio e regolato un po' allineamento il video va in allineamento finalmente solo che dopo circa 5 minuti stesso problema,le testine sono pulite volevo sapere quale integrato è che fa il tracking? perchè non me lo ricordo piu' comunque è il charly a caricamento c grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

dopo aver per mia bestialità smanettato le testine audio e regolato un po' allineamento

:wacko:

Vorresti allineare la testina CTRL "a mano" ? :toobad:

Il rullo pressore è originale Philips o di concorrenza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di misurare l'impulso di tracking su'apposito test point, bisogna considerare che la testina audio-ctl fa parte integrante dei dispositivi guidanastro e va inizialmente posizionata in modo che non ci sia spostamento verticale del nastro andando avanti ed indietro veloce.

Le regolazioni sono tre, in ordine di importanza meccanica:

Tilt (inclinazione verticale)

Height (altezza)

Azimuth (inclinazione orizzontale)

Ogni singola regolazione potrebbe essere effettuata con due viti, il cui azionamento combinato perfeziona la taratura.

Quando il nastro e' perfettamente centrato sulle testine audio-ctl, si puo' procedere alla taratura fine con l'oscilloscopio, dando la priorita' all'audio, il cui disallineamento si avverte prima.

Link al commento
Condividi su altri siti