Elektr Inserito: 18 maggio 2015 Segnala Inserito: 18 maggio 2015 Salve a tutti spero di fare cosa gradita per chi avesse un problema con questa lavatrice Hoover nextra 6856-z30. La lavatrice presentava il problema che non caricava acqua in qualsiasi programma tranne in quello lana a 40° e risciacquo. Dopo aver ripassato tutte le saldature sia quelle normali che quelle in smd nella scheda vado a ricollegarla e non si accende per niente. Ricontrollato tutto connettori verificato la presenza di tensione alla scheda, ho deciso di sostituire la scheda con una equivalente. Ne ho trovato una con lo stesso numero di software, vado a collegarla e funziona perfettamente. Faccio tre lavaggi e tutto ok. Metto il lavaggio rapido a 40 ° e mi accorgo al mio rientro che la lavatrice si sente una puzza di bruciato e scopro che c'era sempre la resistenza inserita ma senza acqua. Grazie ai consigli di Cesarini ho verificato il relè che pilota la resistenza (contatto incollato) e sostituito con un altro relè. Vado a ricollegare i connettori e si presenta un altro problema: a qualsiasi programma si accende l'ultima spia del tempo e parte la pompa di scarico per 3/4 min e poi si ferma e fine programma. Ho controllato il selettore programmi, staccato il filtro antidisturbo, staccato resistenza e faston di terra ma niente stesso problema. Alla fine ho risolto l'arcano era il connettore che va dal selettore programmi alla scheda che probabilmente aveva qualche contatto lasco. Stretti bene i contatti ricablato tutto riprovato e ora la lavatrice funziona!! Ciao
Messaggi consigliati