TsLuigi Inserito: 18 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 18 maggio 2015 Buona sera a tutti, sono alle prime armi con SCL ed avrei bisogno di un aiuto. Devo leggere un valore in una word, ed andarlo a scrivere ciclicamente tramite OB a tempo in una DB fissa, ad ogni attivazione dell'OB devo incrementare l'indirizzo dove scrivere. (la DB è lunga 1000 word con un OB a tempo con attivazione ogni 20millisecondi) Se qualcuno mi può aiutare ringrazio in anticipo. Ho già provato con vari esempi trovati quì sul forum, ma al compilatore non piacciono... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 Ho già provato con vari esempi trovati quì sul forum, ma al compilatore non piacciono... Dovresti essere un po' più preciso. Che esempi hai provato e quali sono gli errori segnalati dal compilatore? Se non ci fai vedere qualche riga di codice, come possiamo trovare gli errori? In ogni caso, il tuo problema è di semplicissima soluzione. Nel DB di destinazione crei un array di 1000 word (esempio: MyArray [0..999] of WORD). Ti serve poi una variabile INT da usare come indice. Ad ogni richiamo dell'OB ciclico scrivi il valore in: "DB_Destinazione".MyArray[id] Incrementi l'indice "id" e, se supera 999, lo riporti a 0. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 E quando arrivi a scrivere alla word 1000, che fai? Shifti tutto in giù? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...