padawan Inserito: 18 maggio 2015 Segnala Inserito: 18 maggio 2015 ho questo tipo di impianto, antenna logaritmica amplificatore in cui è attaccato un derivatore a tre uscite a cui è attaccato un trasformatore per alimentare appunto l'amplificatore. Non capisco perchè in due televisori si vede bene nel terzo sopratutto nei canali mediaset ma anche in altri si vede a scatti. quale potrebbe essere il problema
vinlo Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 (modificato) Comincia a dirci dove ti trovi e la sigla del partitore. Indica pure i metri di cavo presunti per le prese Modificato: 18 maggio 2015 da vinlo
padawan Inserita: 18 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2015 catania, nel derivatore c'è scritto ptc-2 5-1000Mhz . Mi correggo il derivatore ha due uscite , due tv sono collegati tramite trasformatore che alimenta l'amplificatore e la tv che riceve male direttamente al derivatore. la tv che riceve male dista dall'antenna 8 metri, gli altri due 20 metri e 5 metri
patatino59 Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Inserita: 19 maggio 2015 (modificato) Credo che il problema sia nel derivatore. Un derivatore prende una piccola parte di segnale derivato dalla linea e manda il rimanente sulla uscita di linea. Se è veramente un derivatore a due uscite avrai un ingresso ed una uscita di linea, più due uscite derivate, per un totale di 4 collegamenti. L'uscita di linea può proseguire verso la TV più lontana, può anche avere l'alimentatore collegato, ma la cosa più importante e' che sia chiusa su una resistenza di 75 Ohm (dopo l'alimentatore) o su una presa terminale a 75 Ohm. Modificato: 19 maggio 2015 da patatino666
vinlo Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Inserita: 19 maggio 2015 Mi correggo il derivatore ha due uscite , due tv sono collegati tramite trasformatore che alimenta l'amplificatore e la tv che riceve male direttamente al derivatore. Potresti fare un disegno di come sono fatti i collegamenti perchè c'è qualcosa che non mi torna, a meno che non hai prese passanti o cavi nastrati insieme.
padawan Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2015 Questo è il derivatore Naturalmente su power pass ho messo l'alimentatore
vinlo Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Inserita: 19 maggio 2015 Quello è un partitore. Prima di tutto controlla gli spinotti e la presa, non vorrei che dove hai collegato la tv sia una presa che attenuata. Poi potresti invertire le uscite nel partitore e vedere se il problema rimane lì o si sposta.
torremozza Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Inserita: 19 maggio 2015 Salve agli amici del forum, non credo possa invertire i cavi in quanto quello collegato al centro presumo sia proveniente dall'alimentatore e quindi deve restare li, mentre deve controllare spinotto cavo e la presa come già suggerito, del cavo vicino al dito medio,sempre che non sia proprio il partitore difettoso. Ciao.
vinlo Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Inserita: 19 maggio 2015 È vero,scusate. Non mi ero accorto che il partitore non permette il passaggio della cc da entrambe le uscite.
Messaggi consigliati