Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Riparare Tv Tubo Sony Kv-E2561A... Scheda Video Digitale...

Messaggi consigliati

Bimbosperduto
Inserito:

buonasera a tutti, sono un novello di questo forum e non sò niente di tecnica (nè di nulla in genere...)

spiego: sono un cittadino privato che vorrebbe far riparare il suo vecchio e amato tv sony tubo catodico modello kv-e2561a. il responso del centro assistenza autorizzato sony è stato chiaro, serve un'altra scheda video digitale... introvabile... non mi sono ancora rassegnato a rottamarlo :toobad: , chissà che qualcuno non se ne trovi in casa un'altra, anche usata funzionante o magari nuova fondo di magazzino...

impossibile? :(

ma io non dispero.... :thumb_yello:

alternative possibili?

grazie per la sola lettura

saluti a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qual'è la scheda che ti occorre?

Bimbosperduto
Inserita:

oops... scusatemi stavo per uscire...

dunque si tratta della scheda video digitale... più specifico in questo momento non saprei essere... dovrei eventualmente riportare l'apparecchio dal tecnico per farla ri-smontare... se è questo che è sottinteso..??!

comunque, a pomeriggio di oggi ho fatto una semplice ricerca su google immagini, scrivendo il modello, ed è subito comparsa (ho riprovato proprio adesso per verifica) l'illustrazione del 'service manual'. nel disegno è proprio il mio tv, con la casse laterali staccabili e il subwoofer posteriore staccabile anche lui (io non l'ho mai montato... è ancora nuovo inusato)...

non saprei cos'altro aggiungere adesso... magari a domanda più specifica m'ingegnerò col tecnico domani o prossimissimi giorni...

grazie (non vedo la faccina che fà 'ciao'...)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

(non vedo la faccina che fà 'ciao'...)

non c'è :toobad:

aspettiamo altre info,comunque non sarà facile,ormai questi tv sono quasi tutti in discarica

Bimbosperduto
Inserita:

cosa dovrei scrivere in più? di quali altre info ci sarebbe bisogno? non sono un tecnico, non ho dizionari / manuali / schemari / tavole tecniche o abecedari per ricambi di nessun genere... :toobad:

bisogna che mi facciate delle domande mirate perchè poi le possa girare al tecnico... :senzasperanza:

comunque grazie, intanto... (e qui ci metterei la faccina che fà 'ciao'...)

buona giornata

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se si tratta della famigerata scheda M (chiedi conferma al tuo tecnico) la trovi solo in discarica purtroppo

Bimbosperduto
Inserita:

il tecnico oggi non c'era...

'...famigerata scheda M'...?

------------------------------

(M come emme...?!) :-)

Bimbosperduto
Inserita:

per quello che gli pare di ricordare si tratta proprio della m... ma dovrei riportarglielo, aprire e verificare... :(

lo farò, se possibile, domani, chè un lò sottomano...

ma nel caso, possibile si possa fare qualche magheggio riadattando la scheda da tv simile stessa marca??

e poi è serio che sony non riesca a recuperare fra tutte le assistenze un fondo di magazzino? ne han fatte mica tante quante le tv vendute e basta??... :angry:

grazie, buona serata

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

possibile si possa fare qualche magheggio riadattando la scheda da tv simile stessa marca??

non credo proprio

poi è serio che sony non riesca a recuperare fra tutte le assistenze un fondo di magazzino?

magari ne esisterà ancora qualche esemplare ma te lo venderanno a caro prezzo.

I tv a cinescopio sono quasi 10 anni che non vengono più prodotti

Bimbosperduto
Inserita:

andammo io e mio padre a comprarlo nuovo insieme, più di 20 anni fà... lo scelsi io...

per me non è questione che me lo faranno pagare a caro prezzo... la DEVO trovare. resta il problema di fare il tentativo e contattare chi? sony italia, forse..? probabilmente esiste una sezione dedicata all'assistenza clienti? uff... non ho più voglia di andare a registrarmi su tutti i siti... :toobad:

grazie davvero per le risposte ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

avendo il codice esatto della scheda la si può cercare in rete per il mondo

Bimbosperduto
Inserita:

avendo il codice esatto della scheda la si può cercare in rete per il mondo

già!... sembra scontato, ma non ci avevo pensato... :huh:

va bene, allora porto il tv dal tecnico, faccio smontare la scheda, 'gli tiro' una foto e trascrivo la scritta che c'è su... poi si vedrà...

grazie, saluti

-----------------------------------------------------------

(come si fà a quotare un post - o una parte - da un messaggio precedente?... qui è tutto in inglese... :( )