Bimbosperduto Inserito: 18 maggio 2015 Segnala Inserito: 18 maggio 2015 buonasera a tutti, sono un novello di questo forum e non sò niente di tecnica (nè di nulla in genere...) spiego: sono un cittadino privato che vorrebbe far riparare il suo vecchio e amato tv sony tubo catodico modello kv-e2561a. il responso del centro assistenza autorizzato sony è stato chiaro, serve un'altra scheda video digitale... introvabile... non mi sono ancora rassegnato a rottamarlo , chissà che qualcuno non se ne trovi in casa un'altra, anche usata funzionante o magari nuova fondo di magazzino... impossibile? ma io non dispero.... alternative possibili? grazie per la sola lettura saluti a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 maggio 2015 Segnala Inserita: 18 maggio 2015 qual'è la scheda che ti occorre?
Bimbosperduto Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2015 oops... scusatemi stavo per uscire... dunque si tratta della scheda video digitale... più specifico in questo momento non saprei essere... dovrei eventualmente riportare l'apparecchio dal tecnico per farla ri-smontare... se è questo che è sottinteso..??! comunque, a pomeriggio di oggi ho fatto una semplice ricerca su google immagini, scrivendo il modello, ed è subito comparsa (ho riprovato proprio adesso per verifica) l'illustrazione del 'service manual'. nel disegno è proprio il mio tv, con la casse laterali staccabili e il subwoofer posteriore staccabile anche lui (io non l'ho mai montato... è ancora nuovo inusato)... non saprei cos'altro aggiungere adesso... magari a domanda più specifica m'ingegnerò col tecnico domani o prossimissimi giorni... grazie (non vedo la faccina che fà 'ciao'...)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Inserita: 19 maggio 2015 (non vedo la faccina che fà 'ciao'...) non c'è aspettiamo altre info,comunque non sarà facile,ormai questi tv sono quasi tutti in discarica
Bimbosperduto Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2015 cosa dovrei scrivere in più? di quali altre info ci sarebbe bisogno? non sono un tecnico, non ho dizionari / manuali / schemari / tavole tecniche o abecedari per ricambi di nessun genere... bisogna che mi facciate delle domande mirate perchè poi le possa girare al tecnico... comunque grazie, intanto... (e qui ci metterei la faccina che fà 'ciao'...) buona giornata
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Inserita: 19 maggio 2015 se si tratta della famigerata scheda M (chiedi conferma al tuo tecnico) la trovi solo in discarica purtroppo
Bimbosperduto Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2015 il tecnico oggi non c'era... '...famigerata scheda M'...? ------------------------------ (M come emme...?!) :-)
Bimbosperduto Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2015 per quello che gli pare di ricordare si tratta proprio della m... ma dovrei riportarglielo, aprire e verificare... lo farò, se possibile, domani, chè un lò sottomano... ma nel caso, possibile si possa fare qualche magheggio riadattando la scheda da tv simile stessa marca?? e poi è serio che sony non riesca a recuperare fra tutte le assistenze un fondo di magazzino? ne han fatte mica tante quante le tv vendute e basta??... grazie, buona serata
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Inserita: 20 maggio 2015 possibile si possa fare qualche magheggio riadattando la scheda da tv simile stessa marca?? non credo proprio poi è serio che sony non riesca a recuperare fra tutte le assistenze un fondo di magazzino? magari ne esisterà ancora qualche esemplare ma te lo venderanno a caro prezzo. I tv a cinescopio sono quasi 10 anni che non vengono più prodotti
Bimbosperduto Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2015 andammo io e mio padre a comprarlo nuovo insieme, più di 20 anni fà... lo scelsi io... per me non è questione che me lo faranno pagare a caro prezzo... la DEVO trovare. resta il problema di fare il tentativo e contattare chi? sony italia, forse..? probabilmente esiste una sezione dedicata all'assistenza clienti? uff... non ho più voglia di andare a registrarmi su tutti i siti... grazie davvero per le risposte
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Inserita: 20 maggio 2015 avendo il codice esatto della scheda la si può cercare in rete per il mondo
Bimbosperduto Inserita: 21 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2015 avendo il codice esatto della scheda la si può cercare in rete per il mondo già!... sembra scontato, ma non ci avevo pensato... va bene, allora porto il tv dal tecnico, faccio smontare la scheda, 'gli tiro' una foto e trascrivo la scritta che c'è su... poi si vedrà... grazie, saluti ----------------------------------------------------------- (come si fà a quotare un post - o una parte - da un messaggio precedente?... qui è tutto in inglese... )
Messaggi consigliati