Luigi1960 Inserito: 19 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2015 (modificato) Buongiorno ho fatto un impianto di una parabola per eutelsat 9A (9°Est.) Per il lavoro ho utilizzato una parabola da 60 con un convertitore ad 1 uscita Il transponder che avevo bisogno era 12149 27500 V 2/3 al cliente interessavano i canali greci Ma il problema mi sorge con il decoder cioè mi spiego la potenza c'è la qualità è scarsissima. Invece lo strumento mi dice che è un buon segnale sia di qualità che di potenza anche se il ber rimane basso. Quindi chiedo a voi se qualcuno possa darmi qualche consiglio Modificato: 19 maggio 2015 da Luigi1960 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 (modificato) Con lo strumento misuri alla presa o sotto l' illuminatore? Hai controllato i connettori ? Modificato: 19 maggio 2015 da vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 (modificato) Dal Footprint risulta ricevibile in tutta italia col massimo segnale,comunque inferiore ad Hotbird. http://sattvinfo.net/beam/maps/EUTELSAT_9A_Ku-band_Widebeam_Downlink_Coverage.png Bisogna verificare perfettamente il puntamento e la rotazione del LNB con lo strumento, ma una parabola da 60 non la monterei mai, minimo 80. Modificato: 19 maggio 2015 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi1960 Inserita: 19 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 Abbiamo fatto la prova con una parabola da 80 ma il risultato è lo stesso purtroppo, per quanto riguarda la misura è stata fatta sotto illuminatore ed il segnale e buono, anche alla presa lo abbiamo ricontrollato e risulta buono unico aspetto negativo è che non si ha un ottimo ber Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2015 il segnale di questo Tp è molto forte quindi le possibilità possono essere 1 satellite non centrato 2 lnb difettoso ma ne dubito 3 ultima ma forse quella giusta il ricevitore non digerisce i Tp in dvbS2 8Psk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati