bilboa Inserito: 19 maggio 2015 Segnala Inserito: 19 maggio 2015 Ciao a tutti sono un appassionato di elettronica con esperienza scolastica di base,possiedo un televisore Sharp LC37GD8E che non si accende più. Led verde per un secondo poi rosso. Ho provato a portarlo in assistenza ma mi è stato restituito dicendomi che era da cambiare la scheda Main e che non conveniva farlo, non convinto ho provato a visitare il vs.Forum ed ho provato ad intervenire. Sembra un chiaro problema di lampade ma nel tentativo di entrare in service appare la schermata K per un secondo quindi si spegne (led rosso) ho controllato le schede inverter e sono ok condensatori a posto tensioni pure,masse controllate Cosa mi consigliate? GRAZIE
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2015 Segnala Inserita: 19 maggio 2015 sembrerebbe un sintomo più di lampade esaurite che di scheda main. Si potrebbero testare le lampade con apposito strumento,oppure rimuovere provvisoriamente la protezione sull'IC PWM dell'inverter per vedere se le tra le lampade c'è n'è qualcuna annerita o spenta
bilboa Inserita: 7 giugno 2015 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2015 Ciao Riccardo!!! Eccomi quà dopo tempi biblici,purtroppo molti impegni di lavoro. Ho controllato le lampade con il tester apposito e si accendono tutte Il problema rimane lo stesso: accedendo in mod,service la schermata K si accende per 1 sec. poi si spegne Cosa posso fare ? I miei migliori Saluti Rineo
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2015 Segnala Inserita: 7 giugno 2015 Ciao. Spesso provare le lampade una ad una non serve. Al minimo problema interviene la protezione elettronica. Bisogna sostituirle,anche in maniera provvisoria,ma ripeto, non serve provarle in quel caso. Controlla piuttosto,bene,le masse del modulo inverter e,se il caso,aggiungi dei cavetti di massa supplementari ì,dal modulo all'alimentatore.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2015 Segnala Inserita: 8 giugno 2015 entra in service e resetta gli errori intanto
Messaggi consigliati