Lucio.Hi-Fi Inserito: 19 maggio 2015 Segnala Inserito: 19 maggio 2015 Allora ho già scritto un post sul problema di questo decoder, cioè passa da 4:3 a 16:9 non sempre. Se vado sulle impostazioni l'uscita video è impostata su CVBS, appena la metto su RGB la tv passa al canale 1 come se avessi spento il decoder ma in realtà è acceso, il problema è che con l'impostazione CVBS si commuta in 16:9 per poi ritornare in 4:3 avvolte lo fa di continuo l'immagine perde di qualità si vede tutto granuloso. Le impostazioni del decoder per ora sono così: Sistema Tv: PAL Uscita video: CVBS Formato tv 4:3 PS escludo il problema di cavo SCART in quanto l'ho cambiato con uno nuovo. sono sicuro che la presa del televisore funziona perfettamente, visto che il mio televisore ha 2 scart le ho provate entrambe e col decoder è la stessa musica. Cosa devo fare ??? Devo cambiare decoder, perché il mio bel TV CRT da 29 pollici della Philips con schermo FLAT non me lo godo
sx3me Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Inserita: 20 maggio 2015 Cosa devo fare ??? Devo cambiare decoder si faccia una domanda, si dia una risposta :D
Darlington Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Inserita: 20 maggio 2015 Prova come prima cosa a forzare l'impostazione del TV sui 4:3 In secondo luogo, tieni conto del fatto che l'emittente può a sua discrezione "impostare" un formato e quel che hai selezionato sul decoder viene ignorato (non lo so che senso abbia, ma è così). Pare che sopratutto le emittenti locali, spesso cannino di brutto nel settare il formato, con il risultato che un programma girato in 4:3 viene trasmesso in 16:9, con conseguente allungamento verticale delle immagini...
sx3me Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Inserita: 20 maggio 2015 Formato tv 4:3 PS mi era sfuggito... metti letterbox (LB)
Lucio.Hi-Fi Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2015 (modificato) Allora la tv e settata su 4:3 e anche il decoder, ho notato che quando metto il decoder su 16:9 la tv passa al canale 1 se poi dal televisore vado sul canale del decoder si vede per nemmeno un secondo e torna al canale 1 lo stesso succede se setto l'uscita video da CVBS a RGB... quindi non posso toccare queste impostazioni, come se non supportasse il 16:9 e l'uscita CVBS Modificato: 20 maggio 2015 da Lucio.Hi-Fi
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Inserita: 20 maggio 2015 scrivere in minuscolo please
sx3me Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Inserita: 20 maggio 2015 e allora ti riconfermo... buttare tutto!
Lucio.Hi-Fi Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2015 OK cambierò il decoder con uno di marca... Grazie a tutti!!!
Messaggi consigliati