Lucio.Hi-Fi Inserito: 19 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2015 Allora ho già scritto un post sul problema di questo decoder, cioè passa da 4:3 a 16:9 non sempre. Se vado sulle impostazioni l'uscita video è impostata su CVBS, appena la metto su RGB la tv passa al canale 1 come se avessi spento il decoder ma in realtà è acceso, il problema è che con l'impostazione CVBS si commuta in 16:9 per poi ritornare in 4:3 avvolte lo fa di continuo l'immagine perde di qualità si vede tutto granuloso. Le impostazioni del decoder per ora sono così: Sistema Tv: PAL Uscita video: CVBS Formato tv 4:3 PS escludo il problema di cavo SCART in quanto l'ho cambiato con uno nuovo. sono sicuro che la presa del televisore funziona perfettamente, visto che il mio televisore ha 2 scart le ho provate entrambe e col decoder è la stessa musica. Cosa devo fare ??? Devo cambiare decoder, perché il mio bel TV CRT da 29 pollici della Philips con schermo FLAT non me lo godo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 Cosa devo fare ??? Devo cambiare decoder si faccia una domanda, si dia una risposta :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 Prova come prima cosa a forzare l'impostazione del TV sui 4:3 In secondo luogo, tieni conto del fatto che l'emittente può a sua discrezione "impostare" un formato e quel che hai selezionato sul decoder viene ignorato (non lo so che senso abbia, ma è così). Pare che sopratutto le emittenti locali, spesso cannino di brutto nel settare il formato, con il risultato che un programma girato in 4:3 viene trasmesso in 16:9, con conseguente allungamento verticale delle immagini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 Formato tv 4:3 PS mi era sfuggito... metti letterbox (LB) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucio.Hi-Fi Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 (modificato) Allora la tv e settata su 4:3 e anche il decoder, ho notato che quando metto il decoder su 16:9 la tv passa al canale 1 se poi dal televisore vado sul canale del decoder si vede per nemmeno un secondo e torna al canale 1 lo stesso succede se setto l'uscita video da CVBS a RGB... quindi non posso toccare queste impostazioni, come se non supportasse il 16:9 e l'uscita CVBS Modificato: 20 maggio 2015 da Lucio.Hi-Fi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 scrivere in minuscolo please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 e allora ti riconfermo... buttare tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucio.Hi-Fi Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 OK cambierò il decoder con uno di marca... Grazie a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati