renato basile Inserito: 7 settembre 2006 Segnala Inserito: 7 settembre 2006 Qualcuno ha lo schema elettrico della scheda controllo,descritta nel titolo, affinchè io possa tentare di ripararla?.E comunque qualcuno ha avuto necessità di sostituirla?
varlux Inserita: 7 settembre 2006 Segnala Inserita: 7 settembre 2006 Ma perchè non ricostruisci la "logica" con un pò di cavetto? Risparmi pure...
SimoneBaldini Inserita: 7 settembre 2006 Segnala Inserita: 7 settembre 2006 Come già suggerito, devi carpire la logica e poi puoi con un semplice logo, per esempio, sostituirlo. Ma normalmente io preferisco non sbattermi e comprare l'originale.CiaoSimone
varlux Inserita: 7 settembre 2006 Segnala Inserita: 7 settembre 2006 ......e poi puoi con un semplice logo, per esempio, sostituirlo Ma spenderesti davvero questi soldi per un autoclave?
ivano65 Inserita: 7 settembre 2006 Segnala Inserita: 7 settembre 2006 spesso si guasta a causa di saldature difettose.comunque una logica elettromeccanica in sostituzione e' semplice e poco costosadi certo usare un plc o apparecchi tipo logo per un'applicazione simili sono soldi buttatiivano65
SimoneBaldini Inserita: 9 settembre 2006 Segnala Inserita: 9 settembre 2006 (modificato) Eseguire un cablaggio per il comando di due pompe (come normalmente e') che eseguono automaticamente lo scambio di marcia, che eseguono la cascata, che in caso di anomalia di una in automatico si inneschi la seconda, che segnali l'allarme della pompa fuori servizio, che si possa decidere chi delle due possa essere la primaria, che esista una sicurezza per la marcia a secco, ecc.. io credo che con un logo possa essere piuttosto veloce mentre con semplici teleruttori e contatti aggiuntivi no. Inoltre tutte le case costruttrici sarebbero poco furbe nell'usare delle schede appositamente costruite quando potrebbero cavarsela con semplice componntistica elettrica e magari a basso costo.E poi al giorno d'oggi cosa costa un logo?CiaoSimone Modificato: 9 settembre 2006 da ennebienne
Messaggi consigliati