Willy94 Inserito: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2015 Ragazzi b.giorno a tutti. Vi chiedo un aiuto urgente e ringrazio anticipatamente a chi vorrà rispondermi. Mi hanno dato un incarico in azienda, quello di salvare un programma posto all'interno della stazione simatic s7-300 cpu 314. Ho già l'adapter e il sw s7. Già provato, comunica on line. Prima di metterci mano e non far casini, mi piacerebbe che qualcuno di voi (sicuramente più esperto di me) potesse indicarmi la procedura per scaricare il programma su pc e conservando lo stesso all'interno della stazione. Aspetto un vostro aiuto. Grazie ancora a chi vorrà rispondermi. A presto Willy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 Con che tipo di software Step7 classic oppure Step7 in Tia portal?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willy94 Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 Ciao e grazie per l'interessamento. Allora il software è il simatic manager ver. 5.5. Mi potresti aiutare per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 se hai il progetto la prima cosa che devi fare è quella di verificare se trovi delle diversita tra online ed ofline, questo lo puoi fare andando su visualizza confrota blocchi on line ofline. una volta fatto questo, vai su menu ed inserisci programma programma step7, poi una volta inserito vai nella parte del progetto, vai in online e selezioni tutti i blocchi poi gli dici copia, passi in ofline entri nel tuo progetto quello nuovo che hai inserito senza stazione plc vai nella parte blocchi e da li dici incolla, facendo cosi hai fatto una copia dei blocchi online con quelli ofline ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willy94 Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 Grazie mille!!!! ci proverò subito. Forse la banalità della mia richiesta ti ha lasciato un pò spiazzato, ma ho esperienza solo con labview nell'ambito della programmazione. Invece bisognerebbe spaziare e mai limitarsi al proprio "cortile". Ti farò sapere se ho ancora problemi. Saluti e grazie ancora W. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Willy94 Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 Tutto alla grande. Devo ammettere che mi dovrò mettermi a studiacchiare questo linguaggio visto che ho nuovi incarichi su questa stazione. Mi scarichero' un po' di materiale tecnico e visionero' i vostri video e topic. Son sicuro che mi saranno di grande aiuto. A presto e ancora grazie. W. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati