out Inserito: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2015 salve il mio tv ha smesso di funzionare d'improvviso smontandolo ho trovato il fusibile saltato ma nessun danno evidente. Non ho grande esperienza su tv potreste aiutarmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 metti al suo posto una lampada da 100W 220V,se si accende c'è l'alimentatore zona primaria guasto,altrimenti rimetti il fusibile e incrocia le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
out Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 ho provato un fusibile rapido e boom, con il tester ho notato il condensatore da 450V è in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 dici? Io credo più a qualche diodo o mosfet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
out Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 allora ho scollegato il condensatore ed in effetti è funzionante ma i punti di attacco lo mettono in corto quindi sarà altro. Provo a controllare mosfet e diodi. Sapresti dirmi come procedere? Più per i mosfet. Ti posto una foto così rendo meglio l'idea. Ps. Grazie per il supporto ( Ho sostituito il fusibile con un portafusibile, nella foto ce n'è uno non usato ancora ok non considerarlo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 verifica prima il ponte a diodi sulla sx,poi i mosfet affogati nella resina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
out Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 devo dissaldarli o posso verificarli anche da collegati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 meglio scollegarli,almeno due pin. Se è difficoltoso poichè il c.s. è multilayer,vai di tronchesino su due di essi e poi li risaldi casomai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
out Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 (modificato) il ponte a diodi funziona correttamente. Ho scollegato il primo mosfet ed ho notato che il cond non risulta più in corto e si comporta correttamente(ci siamo quasi credo). Posso testare il mosfet in prova diodi? Modificato: 20 maggio 2015 da out Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 basta l'ohmetro,tanto se sono in corto lo vedi subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
out Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 S e D in corto :/ dici che mi conviene cercare lo stesso modello di MOSFET o posso trovare delle alternative equivalenti in un qualsiasi negozio di elettronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 meglio l'originale.Però se sono in corto anche verso il gate si sarà bruciato anche il controller (integrato) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
out Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 uno dei 2 mosfet è anche in corto verso il gate :/ il controller di cui parli lo trovo sotto la scheda? posso verificarne il funzionamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 no,lo devi solo cambiare e verificare i componenti attorno(diodi e resistenze) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
out Inserita: 21 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2015 Quello in rosso giusto? E controllo tutto attorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2015 credo di si,verifica anche i diodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati