out Inserito: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2015 salve il mio tv ha smesso di funzionare d'improvviso smontandolo ho trovato il fusibile saltato ma nessun danno evidente. Non ho grande esperienza su tv potreste aiutarmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 metti al suo posto una lampada da 100W 220V,se si accende c'è l'alimentatore zona primaria guasto,altrimenti rimetti il fusibile e incrocia le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
out Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 ho provato un fusibile rapido e boom, con il tester ho notato il condensatore da 450V è in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 dici? Io credo più a qualche diodo o mosfet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
out Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 allora ho scollegato il condensatore ed in effetti è funzionante ma i punti di attacco lo mettono in corto quindi sarà altro. Provo a controllare mosfet e diodi. Sapresti dirmi come procedere? Più per i mosfet. Ti posto una foto così rendo meglio l'idea. Ps. Grazie per il supporto ( Ho sostituito il fusibile con un portafusibile, nella foto ce n'è uno non usato ancora ok non considerarlo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 verifica prima il ponte a diodi sulla sx,poi i mosfet affogati nella resina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
out Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 devo dissaldarli o posso verificarli anche da collegati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...