nevada2c Inserito: 20 maggio 2015 Segnala Inserito: 20 maggio 2015 salve io ho letto qualcosa su questo stesso forum in un'altra discussione che aveva i miei stesso problemi, in pratica senza carico nelle basetta di alimentazione, le tensioni ci sono quasi tutte e cioe' 145 i 14v gli 11 un po' meno al piedino 16 e cioe' anzicce' 12v ho circa 8 v ho provato ad attaccare la lampada senza bu e la lampada accende, se tolgo il finale orizzontale il led rosso accende se lo rimetto si spegne, e se non sbaglio penso che l'ho mette in corto quando provo ad accendere da telecomando
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Inserita: 20 maggio 2015 se togli il finale di riga e il led si accende vuol dire che è in corto o lui o il trafo
nevada2c Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2015 l'ho pensato anch'io....volendo provare io sono un dilettante faccio riparazioni solo per me....a casa ho un trafo di ricambio uguale c'e' solo un particolare quando l'ho staccato da un'altro tv il filo che va allo zoccolo cinescopio l'ho tagliato con una tronchesia ,potrei saldarlo all'esistente visto che dentro lo zoccolo di plastica non posso accedervi?vorrei che ci intendessimo io ho staccato il transistor allo schema indicato come finale orizzondaleper indenderci e' uello che si trova nel telaio e non quello sulla basetta alimentazione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Inserita: 20 maggio 2015 il filo rosso della focalizzazione si estrae a fatica ma si deve estrarre dallo zoccolo.A volte c'è una linguetta di sblocco,a volte no e si deve faticare un po' magari col calendario vicino.
nevada2c Inserita: 20 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2015 grazie a saperlo ....vi daro' notizie domani