Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Temporizzatore Luci Scale

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti avrei bisogno di un temporizzatore da immettere in una scatola da 3 frutti per le scale in cui in questo momento c'è un relè finder , mi sapreste consigliare qualcoso di piu piccolo possibile ?

grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Il mio fornitore di materiale elettrico, ha recentemente messo in distribuzione questo marchio, che fa degli apparecchi che potrebbero andar bene per i tuo problema.

Non ho ancora "sperimentato" nulla, ma sembra un prodotto affidabile. :senzasperanza:

Inserita: (modificato)

Guarda anche il catalogo della Yokis by Urmet.... sono nuovi prodotti studiati per automatizzare con semplicità e stare nelle scatole frutto. L hanno soprannominata la sdomotica.....

Modificato: da infoelectric
Inserita:

maurizio grazie per la risposta ed ottimo consiglio, mi interesserebbe l'iultimo della serie il TE 9780 chissa come si comanda? nel senso lo inserisco dopo il relé passo passo ? ma se toglie corrente il relè rimane comunque eccitato non capisco.

grazie anche ate infoelectric vado subito a visualizzare se c'è qualcosa che ci puo stare nella scatola

Maurizio Colombi
Inserita:

o inserisco dopo il relé

No, va inserito al posto del relé, effettuando le apposite modifiche.

Anche i prodotti segnalati da infoelectric, non scherzano!

Inserita:

Buon sera m il 9780 non è per le scale però o sbaglio?

qualcuno se non sono scortese mi farebbe lo schemino con 3 pulsanti a cui ora arriva il neutro,

con una aggeggino come ho segnalato :worthy:

Modificato: da gianni73
Maurizio Colombi
Inserita:

con 3 pulsanti a cui ora arriva il neutro,

Non è un'impresa semplice, magari il neutro lo "raccoglie" in giro per l'impianto e non è possibile intercettarlo......

Ma se ti arriva un neutro ai pulsanti, perchè non metti il classico temporizzatore luce scala?

Inserita:

Sor Maurizio penso che lui abbia esigenza di metterlo nella 503.

TI CONSIGLIO IL TECNEL

OTTIMO PER 503

Nota del moderatore:

E' inutile inserire spudoratamente e senza una logica precisa, un testo copiato ed incollato palesemente dal catalogo del costruttore (che tra l'altro era già stato indicato)

Modificato: da Maurizio Colombi