Vai al contenuto
PLC Forum

Ue32C4000 Immagine Alone Bianco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, ho sotto mano il TVC LCD in questione e l'immagine fa il difetto come di un'alone bianco con alcune striscie. Volevo sapere se secondo voi il guasto è da imputare al pannello:

b52b17ebe6beb7eed16957f9650f3c4a.jpg

cb382d3c0db1fac4b0d83f54d09faabe.jpg

b43c4cb7c89fb20575e4b5ecee63e74a.jpg

Inserita:

non è da escludere che sia il pannello però prima dagli una controllata alla scheda T-Con controlla i fusibili e le Flat

Inserita: (modificato)

Sembra tutto ok quindi credo sia il pannello. Volevo sapere dove posso reperire il ricambio (un sito serio) in rete non ho trovato niente. Il pannello è LTF320AP10.

Grazie per la risposta.

ps_scusa se la domanda è banale: la t-con è compresa col pannello nuovo?

Modificato: da mistervolt
Riccardo Ottaviucci

scusa se la domanda è banale: la t-con è compresa col pannello nuovo?

normalmente sì,ma non li trovi a prezzi convenienti se non d'occasione o su ebay.

Potrebbe essere la t-con soltanto,ma quelle strisce verticali mi fanno sospettare il peggio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Quindi mi conviene utilizzarlo per ricambi...

comunque ho ricontrollato le tensioni sull'alimentatore perchè mi è venuto un dubbio sul tester:

PIN STAND-BY ACCESO con segnale

17-18 V 0 V 12,11

15-16 V 5,25 V 7,54

13-14 V 0 V 0

11-12 V 0 V 5,25

9-10 V 0 V 0

7-8 V 0 V -2,18

5-6 V 0 V 7,65

3-4 V 0 V 7,93

1-2 V 0 V 0,24 (APPENA METTO I PUNTALI SCENDE DOPO QUALCHE SECONDO A QUESTO VALORE)

e comunque appena lo accendo sembra regolare (a parte le scritte bianche sporcate dal rosso o verde) poi l'alone bianco e le striscie appaiono dopo qualche decina di secondi.

Modificato: da mistervolt
Inserita:

sera a tutti pannello al 100per100 prova del nove inserendo televidio vedrai subito lo sdoppiamento e le striature.difetto t.con ma è un solo corpo col pannello"puttroppo"se trovi una fonte tienici aggiornati,di pannelli ne abbiamo bisogno in tanti,auguri.