Colonial54 Inserito: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 20 maggio 2015 Salve a tutti Mi sono trovato a convertire un antico sw Step5 115 Cpu 943 in Step 7; Tutto bene eccetto l'inizializzazione dei puntatori c he mi appare un poco bizzarra; Posto il codice: L MB 241 SLW 4 LAR1 L #conv_akku2 L #conv_akku1 T DBW [AR1,P#0.0] Sono perplesso riguardo SLW4; ho sempre utilizzato SLD3; Secondo voi e' corretto? Ringrazaindo anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 20 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2015 (modificato) SLD3 è per l'indirizzamento a byte. I PLC S5 hanno indirizzamento a WORD (poi si può specificare il byte destro o sinistro), quindi è corretto SLW4 (oppure SLD4). Modificato: 20 maggio 2015 da batta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonial54 Inserita: 21 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2015 Ti ringrazio Batta, a suo tempo sono nato con Step5, ma quella dell' SLD4 proprio non la sapevo! Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 21 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2015 SLD3 (che è come moltiplicare x8) è per calcolare l'indirizzo del primo bit di una variabile a 8 bit. SLD4 (che è come moltiplicare x16) è per calcolare l'indirizzo del primo bit di una variabile a 16 bit. SLD5 (che è come moltiplicare x32) è per calcolare l'indirizzo del primo bit di una variabile a 32 bit. Non riguarda quindi S5 in modo specifico, ma è una regola generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati