Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Ps50C430 Lampeggia 6Volte

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti!

Come da titolo sono alle prese con un tv plasma che lampeggia ciclicamente 6 volte...

Ho misurato le tensioni sul secondario e ho la 5 volt stby; 3,3 volt di PS_ON che passa da zero al valore indicato in base allo scatto del relè;

ho misurato e trovo regolari anche le tensioni Va Vs E Vg; per un istante il pannello si illumina ma poi si spegne.

Il led frontale lampeggia sei volte poi si ferma poi riprende; ho provato a scollegare le schede che controllano il pannello, ho scollegato la spinetta con le tensioni Vs Va e Vg ma nulla e cambiato...

Qualcuno sa darmi qualche indicazione sui 6 lampeggi o su qualche prova da fare?

Un ringraziamento anticipato a quanti partecipano.

Inserita: (modificato)

buon giorno sto perdendo un po di tempo con questo tv (nel senso che ci sto lavorando), ma mi occorrerebbe uno schema.in rete non trovo nulla...

qualcuno po aiutarmi a trovarlo? credo si tratti di qualcosa sull alimentatore.

Modificato: da Genius54
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Prova qui,premi get manual in basso appena appare

Inserita:

Grazie sig Riccardo per la sua risposta...

Ho dato un occhiata alsuo link ma non c è uno schema elettrico,ci sono delle indicazioni per la riparazione, speravo almeno di trovare il significato dei 6 lampeggi del led ma nulla.. sarà un mistero...

Vi tengo aggiornato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e ti pareva che mettessero gli schemi?

Inserita:

Buon giorno sig. Riccardo.

Ho trovato lo schema della power bn44-00330b in rete.

Ho notato una cosa e chiedo un consiglio.. collegando la rete il tv va in stdby e misuro sul connettore della main la tensione di 5 vlt e sul pin ps_on una tensione di 3,3 volt che viene messa a zero quando faccio partire il tv. secondo voi e normale?

Non ancora sono riuscito a stabilire se si tratta della main o del power... sicuro i moduli X e Y li escludo perchè staccando il connettore che alimenta questi il difetto persiste.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non saprei,di solito la tensione di PS-ON è alta a TV acceso

Inserita:

anche io mi trovo con quello che mi dici.

Inserita:

Buon giorno sig. Riccardo la aggiorno per correttezza su questo tv.

ho avuto la fortuna di avere in lab un apparecchio simile, un 42" funzionante, con la stessa main ed ho fatto la prova di invertirle...

Risultato la pcb main del tv in questione è difettosa... infatti anche sull' altro, il 42" con alimentatore funzionante, non parte e fa ciclicamente i sei lampeggi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

come volevasi dimostrare :senzasperanza: