peppect84 Inserito: 21 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2015 Salve amici del forum, ha un po che non scrivo ed eccomi che ritorno con un bel problemone! Mi fratello ha un monitor asus VH222D che monta la power board 715G2892-3, vi chiedo sin da subito di far attenzione al modello. A distanza di anni si bruciò l'inverter della power board, l'ho sostituito ed è tornato a funzionare per qualche altro anno. A distanza di tempo però noto che il monitor non si accende più così decido di acquistare una nuova power board senza andare a riparare la vecchia. La ordino su internet in un sito cinese e dopo diversi mesi di attesa mi arriva una power board di modello differente. esattamente è la power board 715G2893-4... Contatto sin da subito il venditore che mi dice di montarla e mi assicura che è la stessa. monto il tutto ma la power board non riesce a far illuminare i neon dietro al monitor si nota che l'inverter che monta questa power board è più piccolino e da persona inesperta credo che sia meno potente così lo ricontatto sottolineando quest'aspetto. Il venditore continua a dire che la power board va bene. Nello rismontare nuovamente l'lcd ho avuto il dispiacere il averlo rotto... Niente... riordino anche un nuovo LCD, quindi adesso ho tra le mani LCD nuovo e powerboard nuova di modello differente. Rimonto nuovamente il tutto e.... STESSO IDENTICO PROBLEMA! Il display ha scarsa luminosità... A questo punto certo che il venditore cinese mi ha fregato provo ad aprirle controversia ma era già passato il tempo massimo per il rimborso. Fatto sta che mi trovo un monitor con tanto di pezzi nuovi e non funzionante. Da quanto mi è costato potevo comprarne uno nuovo di sana pianta con tanto di garanzia. Ora veniamo al dunque... cosa posso fare per far funzionare questo monitor? Avevo pensato di Acquistare la power board sua originale ma non riesco più a trovarne su internet... Qualcuno che mi aiuta nella ricerca? O meglio ancora c'è qualcosa che posso fare per far funzionare questo monitor senza spendere altri soldi dato che ho già speso quasi 100€? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati