boile Inserito: 21 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2015 Ciao a tutti.. ho un piccolo problema e spero mi possiate aiutare. Questo mio apparecchio ha beccato un colpo di fulmine, dopo un piccolo intervento sulla scheda dell'alimentazione son riuscito a ripristinare il funzionamento della tv; c'è un piccolo problema però.. il video è ok, manca del tutto l'audio. non riesco a venirne a capo non avendo a disposizione lo schema. grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 21 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2015 Non e' difficile localizzare il finale audio, anche senza schema. segui la linea dei fili che vanno agli altoparlanti, vedi la sigla dell'integrato piu' vicino al connettorino delle casse, metti la sigla dell'integrato sul motore di ricerca, solo per immagini e vedi di trovarlo. A te per il momento interessa vedere se e' alimentato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boile Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2015 Ho appena controllato e l'alimentazione c'è.. posso escludere altri problemi oltre l'integrato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2015 (modificato) se hai l'oscilloscopio controlla se ai pin di ingresso arriva il segnale in bassa frequenza. Se arriva,cambialo,al 100% è guasto Modificato: 22 maggio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2015 (modificato) Fai anche un'altra cosa, metti un cavo scart collegato ad un altro TV funzionante , metti il TV funzionante in A/V, e senti se c'e' audio ( nel nuovo ) cioe' devi vedere lo stesso canale che visualizza il " fulminato " . E perche' no, anche viceversa, cioe' fulminato min A/V e antenna sul buono. nel tv che ho riparato poco fa con lo stesso problema, ho fatto diversamente: una coppia casse computer, alimentate con la presa USB del televisore stesso, e spinotto 3,5 ( cuffia ) inserito all'uscita cuffia. In pratica e' una soluzione quando si guasta solo lo stadio finale e non vogliamo sostituire l'integrato magari in SMD rotto parzialmente . Modificato: 22 maggio 2015 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati