pace e bene Inserito: 21 maggio 2015 Segnala Inserito: 21 maggio 2015 Salve, e grazie a tutti coloro che leggono, il tv in oggetto presenta il seguente guasto: nel momento dell'accensione , avviene una leggera illuminazione dello schermo, alcune volte appare una sottilissima linea verticale rossa, dopo qualche minuto si cominciano ad intravedere delle fasce piu' colorate ed illuminate, l'audio qualche volta è presente altre volte è assente aspettando circa 10 minuti, appare il video e l'audio,da questo momento il televisore funziona al 100%, si puo spegnere e accendere all'infinito. una volta spento, se passano alcune ore , il guasto si ripresenta! Dalla scheda madre partono due connettori una vs la scheda madre e l'altra verso la scheda lampade. ho verificato le tensioni che sono riportate stampate sul circuito in corrispondenza di questi, ci sono piu' uscite a 24v, alcune a 12v e 5 v le tensioni corrispondono ai valori stampigliati e sono presenti sia nel momento del guasto e sia quando il tv e funzionante. La scheda alimentatore è: 715T3188-3 La scheda madre è:715T3251-4 La scheda delle lampade è:vit70063.50 rev3 Ho provato la procedura di reset lampade dei tv sharp che ho letto in altro post sempre in questo forum, ma evidentemente non funziona per questo modello?(volume- e Input insieme prima di inserire tensione) Prego qualsiasi consiglio per tentare di riparare l guasto. Anticipatamente ringrazio, Stefano
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2015 Segnala Inserita: 21 maggio 2015 (modificato) non c'entrano le lampade ma tutt'al più la t-con anche se io credo sia il pannello Modificato: 21 maggio 2015 da Riccardo Ottaviucci
pace e bene Inserita: 21 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2015 Grazie per la risposta. che cosa intendi per " t " ?? e per pannello???(lo schermo??). puoi darmi altre info al riguardo. Grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 maggio 2015 Segnala Inserita: 21 maggio 2015 t-con ossia timing controller,è la scheda tra main e pannello
AndreA. Inserita: 21 maggio 2015 Segnala Inserita: 21 maggio 2015 a freddo, con il difetto... senza accendere il tv, riscalda con il phon l'alimentatore, una volta riscaldato accendi e vedi se il difetto è diminuito oppure sparito... ciao Riccardo, ci si incontra
Messaggi consigliati