Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Daewoo Fr-521Nt Non Raffredda Bene, Freezer Sì

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

questa mattina ho notato che il mio frigorifero non raffredda bene, mantiene una temperatura tiepida ma insufficiente per la conservazione degli alimenti.

Il freezer, invece, raffredda bene.

Nel pomeriggio è venuto il tecnico per un controllo. Ha smontato il pannello di plastica del freezer e fra griglia e feritoie non c'era molto ghiaccio, direi nella normalità. La ventola funzionava correttamente.

Ho pure controllato i fori che iniettano l'aria fredda nel frigofero ma non sono affatto otturati, almeno quella parte che ho potuto controllare.

Il tecnico ha rimosso un po' di polvere.

La zona di separazione fra freezer e frigorifero è calda nella normalità.

Il frigorifero ha 8 anni e non lo abbiamo mai spento, la temperatura è sempre rimasta ad 1.

Il tecnico sostiene che bisogna rimuovere il ghiaccio spegnendolo per 24 ore affinché tutto torni come prima, ma francamente tutta questa quantità di ghiaccio non l'ho vista.

Il modello è quello in oggetto.

Che problema potrebbe essere? Può veramente trattarsi di ghiaccio in eccesso?

Grazie.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao Fabius...

il tecnico per un controllo. Ha smontato il pannello di plastica del freezer e fra griglia e feritoie non c'era molto ghiaccio, direi nella normalità

il collega ha eseguito l'intervento in maniera corretta e il ghiaccio lì non ci deve essere :o

Il tecnico sostiene che bisogna rimuovere il ghiaccio spegnendolo per 24 ore affinché tutto torni come prima, ma francamente tutta questa quantità di ghiaccio non l'ho vista.

Fate come ha indicato... e ti assicuro che quei frigoriferi lì a volte non si sbrinano così nemmeno dopo 48h... ^_^

Inserita:

La ringrazio per la risposta.

E quel ghiaccio a cosa è dovuto allora?

Inserita:

Che la pulsantiera elettronica posta sulla copertura del freezer è sempre stata impostata a 1.

Ci sono quattro opzioni: 1, 2, 3, In Winter.

Inserita:

Non ho scattato foto, dovrei rimuovere il pannello di plastica del freezer e scattarne qualcuna.

L'ho riacceso oggi dopo 24h perché altrimenti sarebbero andati a male molti alimenti. Ma le cose non sembrano affatto cambiate.

Nel peggiore dei casi, cosa dovrei fare?

Inserita:

Riprendo il post per segnalare che apparentemente il problema sembra essersi risolto, adesso il frigorifero raffredda anche più di prima.

Grazie a tutti.

• 2 years later...
Danilo Villanti
Inserita:

Ciao, scusa potresti dirmi come hai risolto? Grazie in anticipo

Stefano Dalmo
Inserita:

Danilo   , il regolamento vieta di accodarsi   ,apri una discussione propria   , indicando marca  modello e  problema  .

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...