AlessioTeck Inserito: 21 maggio 2015 Segnala Inserito: 21 maggio 2015 Salve a tutti possiede questa vecchia TVC con il problema che attaccandolo all'alimentazione non si presenta il led dello stanby accesso e lo stesso non si accende, cosa sarà?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Inserita: 22 maggio 2015 i solleciti sono permessi solo dopo una settimana,inoltre non dai alcuna indicazione nè sulle prove effettuate nè sul tuo grado di conoscenza della materia. Potrebbe essere un fusibile,un transistor in corto,una miriade di altre cose. Sai leggere uno schema?
AlessioTeck Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2015 scusami Riccardo non ero a conoscenza di questa regola. comunque so leggere uno schema e il mio grado di conoscenza sulle tv è mediocre, comunque ti dico subito le prove che ho fatto, allora ho controllato le tensioni in uscita tra qui 133v, 13v, 9v e ci sono, ho anche controllato il fusibile , altre prove non ho fatto per ora,stavo pensando che il problema forse è dovuto al finale di riga. scusami se ho violato qualche regola ma non lo sapevo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Inserita: 22 maggio 2015 verifica se è in corto il finale e controlla le saldature dei componenti sul suo collettore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Inserita: 22 maggio 2015 non ricordo se su quel modello la tensione di stand by è generata separatamente tramite trasformatore.Verifica
AlessioTeck Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2015 si e presente un trasformatore da 9V con tre fili Massa,7V, ON/OFF
elmarvog Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Inserita: 22 maggio 2015 (modificato) Le tensioni generate da questo alimentatore sono più numerose di quelle da te evidenziate. L'alimentazione del processore e quindi del LED è prodotta dal trasformatorino di STAND-BY (TSB1) con 7V che tramite l'IC4 (78L33) stabilizza a 3,3V. per alimentare il processore SDA555ZFL che fa accendere il LED e questa tensione è sempre presente mentre mancano tutte le altre che vengono attivate dal processore quando si preme il TC per accendere il TVC e tramite il Thiristor T1 (BTA08 700CW) da tensione all'alimentatore vero e proprio che genera tutte le altre tensioni (133V. 16V. 9V. e 13V). Se tu misuri le tensioni che dici, significa che il TV è in ON e quindi il led è spento. Attenzione nelle misure di tensione in quanto se l'alimentatore è in protezione, potresti misurate le tensioni degli elettrolitici che rimangono carichi. Buona norma è la misura dei 5V. forniti da IC5 e IC6 alimentati dai 9V. Modificato: 22 maggio 2015 da elmarvog
AlessioTeck Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Grazie elmarvog per la tua professionale disponibilità farò questi controlli
Messaggi consigliati