Nicolaenne Inserito: 22 maggio 2015 Segnala Inserito: 22 maggio 2015 buona girnata a tutti. cortesemente potete dirmi perchè da ieri mattina non vedo più il primo,secondo e terzo RAI. vedevo bene sul canale 28 però da ieri mi da assenza segnale. l'antenna è girata verso roma.questo inconveniente penso sia capitato anche ad altri che abitano a circa 30 km da roma. io non prendo nanche la frequenza in vhf 205.5 quindi mancando il 28 nonvedo la rai. tutti tranquilli il canone lo pago da 36 anni. ciaio a tutti e grazie.
vinlo Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Potresti chiedere a qualche conoscente lì vicino se ha il tuo stesso problema. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
Nicolaenne Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2015 ciao vinio e grazie per la risposta. spiego bene cosa capita perchè è veramente singolare: la mia antenna di casa è puntata verso roma e fino a ieri mattina vedevo bene sul canale 28 rai 1,2, e 3. poi ho un piccolo locale vicino casa con antenna girata dalla parte opposta cioe verso monte peglia insomma, proprio dalla parte opposta quindi fino a ieri non vedevo il canale 28. adesso le cose si sono invertite. vedo il canale 28 rai con l'antenna che prima non si vedeva mentre in casa non si vede più rai. è capitato anche ad altri. però loro vedono anche su 205.5 in vhf. ciao e grazie Vinio.
vinlo Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Ma tu che antenna hai? Hai anche un amplificatore? Se si che tipo?
roll.59 Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Inserita: 22 maggio 2015 (modificato) Ciao ma il 28 da Roma non trasmette ;ti stai sbagliando con il 25 (101---102...103 ) Nicola ,dove sei ??? Modificato: 22 maggio 2015 da roll.59
mercantesenzafiera Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Inserita: 22 maggio 2015 In quale località sei? Nel caso della provincia di Roma, le postazioni di trasmissione principali della Rai sono sostanzialmente due, Monte Mario e Monte Cavo: entrambe non trasmettono sul canale 28 . Sei sicuro del numero 28 (o volevi scrivere 25)? Sul 28 è presente NAPOLITV - Freq. 530 da M.te Mario V. Trionfale. Il 28 potrebbe essere quello di Viterbo.
Nicolaenne Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2015 ciao mercantesenzafiera, ciao Vinio e grazie. l'amplificatore è fracarro e non credo abbia problemi perchè i canali 4,5, italia 1 e tanti altri della rai li vedo. i soli spariti sono il 1,2, e 3 rai che come ripeto li vedevo sul canale 28 confermo 28. ho il decoder telesystem 6212 e, facendo info mi dava sempre conale 28. questa mattina vedo la rai sul 29 perà il segnale non è più 90-94 ma 54 e qualche volta mi fa effetto mosaico. la posizione è nelle campagne di rignano flaminio a nord di roma. vedevo ripeto vedevo sul 28 con antenna girata verso roma. da ieri mattina su questo canale mi da assenza segnale su tre tv con decoder 6212 della telesystem. la cosa è molto strana e vi papisco però le cose stanno come le ho descritte. ancora grazie per la vostra disponibilità. nicolaenne.
vinlo Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Chiedevo dell' amplificatore perchè, se hai un ingresso VHF, ma non hai l' antenna, ne potresti prendere una, così la orienti verso M.Mario e risolvi il problema.
Nicolaenne Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2015 ciao Vinio, purtroopo l'antenna e amplificatore sono log e, l'amplificatore ha un solo ingresso. a questo punto dovrà prendere un fracarro con due ingressi uno vhf e l'altro uhf in modo girare verso roma la uhf che mi prende il canale 49 per mediaset e il 28 girato verso viterbo che mi prende rai 1,2,e3. quello che non mi spiego è il fatto che siano spariti i 3 canali rai dal 28.
mercantesenzafiera Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Conosco benissimo Rignano Flaminio. La tua posizione è alta o sei in una valle bassa? Riesci a vedere la vetta di Montecavo? In caso affermativo devi puntare l'antenna UHF e la nuova VHF verso Montecavo cambiando ovviamente l'amplificatore (meglio ancora cambiare la log con una Blu10). In questo modo potrai ricevere: 1) la Rai in VHF dal MUX 1 - Can. 11 - Freq. 219,5 - M.te Cavo Costarelle (Rai 1, Rai 2, Rai 3 TGR Lazio, 48 Rai News); 2) Mediaset e TV private In UHF, compresi altri canali Rai e RAI HD. Il segnale che arriva da Montecavo è più forte di quello che magari ricevevi riflesso da Viterbo.
Nicolaenne Inserita: 22 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2015 ok. grazie dei consigli. come zona e bassa però come ripeto il 28 lo prendevo bene poi è sparito. certo adesso dovrò provare in tutte le maniere perchè non posso stare senza i tre canali rai. diciamola tutta: dipendesse da me senza rai ci rimarrei subito e che le donne.......al numero verde 800111555 senza chiedermi niente ha solo detto segnalo l'inconveniente e buttato giù. la conversazione è durata un decimo di secondo. anzi nessuna conversazione. comunque grazie adesso in qualche modo si risolverà. comunque è vero che l'elottronica quando dice di non farti capire niente ci riesce. ma è possibile che un segnale riflesso io lo abbia sempre visto con qualità 94 e anche 96? misteri della propagazione.
vinlo Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Inserita: 22 maggio 2015 Le barre di livello e qualità dei tv lasciano il tempo che trovano.
Nicolaenne Inserita: 23 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2015 oggio acquisto il materiale però ho l'impressione che con questo tempo da pioggia dovrò rimandare. per il momento vedo 1,2,e 3 rai sul canale 29 freq. 538.000. nella mia zona il 29 si prende da roma oppure da viterbo? ciao e grazie.
mercantesenzafiera Inserita: 24 maggio 2015 Segnala Inserita: 24 maggio 2015 Se ti può aiutare, Il mio impianto è a Sant'Oreste, quindi a qualche km in linea d'aria rispetto a te. Con una Blu10 e una BLV6F, centralino MBJ2350, ricevo 320 LCN sulle 5 TV di casa con le antenne orientate entrambe su MONTECAVO, senza nessun effetto "mosaico". Rai 1-2-3 li ricevo in VHF sui canali 9-11 e in UHF sul canale 25 Rai test 1-2-3, mentre Rai HD arriva sul canale 40; il resto dei canali RAI sono sul 26 e 30. Qundi, riesco a ricevere sia MONTECAVO che da MONTEMARIO (non individuabile a vista neanche dai miei 500 metri di altezza). Se non vedi o non ricevi MONTECAVO puoi provare il puntamento verso MONTE MARIO ma senza strumento la vedo difficile riuscire a centrare bene il relativo segnale. Chiaramente, molto dipende dalla posizione. Sono stato nel week end a Sant'Oreste ma sui canali 28 e 29 ci sono altre TV (NAPOLITV e ITR SORA). Probabilmente ricevevi o ricevi da Viterbo/Argentario/Terni perchè la tua "bassa" posizione forse è coperta rispetto ai ripetitori di ROMA da SUD e più libera a NORD .
roll.59 Inserita: 24 maggio 2015 Segnala Inserita: 24 maggio 2015 (modificato) Il 28 e dal Guadamello!!! Modificato: 24 maggio 2015 da roll.59
Pierluigi Borga Inserita: 24 maggio 2015 Segnala Inserita: 24 maggio 2015 Ciao, qui c'è una lista http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM78&posto=Rignano%20Flaminio delle emittenti disponibili a Rignano Flaminio. Non sono sicuro però dell'affidabilità del decoder telesystem riguardo numero canale e frequenze. Infine bisognerebbe sapere se hai una logaritmica VHF+UHF cioè banda larga assai e un amplificatore con ingresso V+U potevi semplicemente girarla verso monte Cavo per una prova preliminare e poi nel caso acquistavi due antenne separate più performanti.
mercantesenzafiera Inserita: 25 maggio 2015 Segnala Inserita: 25 maggio 2015 Il 28 e dal Guadamello!!! Potrebbe ricevere da Guadamello solo se la sua posizione è molto a Nord rispetto al paese di Rignano Flaminio verso Civita Castellana cioè fuori dalla copertura naturale del Monte Soratte (691 mt di altezza) che è proprio piazzato davanti al suo paese.
Nicolaenne Inserita: 25 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2015 (modificato) ringrzio per le corteesi risposte mercantesenzafiera, Vinio, roll59 e pierluigi borga. mi siete stati molto utili anche per le informazioni inerienti ai vori ripetitori. ho fatto delle prove però in vhf non arriva nessun segnale con due antenne log e un amplificatore fracarro con 32Db di guadagno e due ingressi prendo canale 29 quindi non più 28 e il 49 per mediaset. nonè il massimo comunque mi accontento dei canali che si vedono. ancora grazie a tutti per la vostra cortesia e disponibilità. Rignanoflaminio paese e santoreste sono zone previligiate in mo particolare sant'oreste molte persone non utilizzano l'amplificatore. io sono in una vallata parte bassa. quindi penso che i segnali sono riflessi. comunque il 28 l'ho visto per diversi anni poi l'altra settimana è sparito completamente. misteri della tecnica. ancora grazie a tutti. Modificato: 25 maggio 2015 da Nicolaenne
Nicolaenne Inserita: 25 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2015 monte soratte panorama bellissimo. PECCATO! pochi si sono accorti di questa meraviglia. vi chiedo ancora una cortesia: nella zona a norddi rignanoflaminio è possibile che i canali mediaset cioè rete4,canale5 e italia uno si ricevano soltanto sul canale 49? potete dirmi su quali altri canali è possibile riceverli. io ho trovato soltanto il 49. grazie
roll.59 Inserita: 25 maggio 2015 Segnala Inserita: 25 maggio 2015 (modificato) ..monte Soratte ,se ci fai caso, assomiglia ai profili di un viso umano........con tanto di naso e bocca !!! Per Mediaset normalmente trasmette sempre a 49 mentre gli HD a 37 Ciao P. S. https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/muxnazionali/raimux1lazio Modificato: 25 maggio 2015 da roll.59
Nicolaenne Inserita: 25 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2015 roll.59 ciao. è un posto fantastico. riguardo al canale HD purtroppo col decoder non si prende mi dice non supportato. ciao.
Messaggi consigliati