olometabolo Inserito: 22 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2015 Buongiorno Sono membro del consiglio dei proprietari della mia residenza. Ieri un condomino mi ha detto di aver dei problemi con i suoi powerline (acquistati recentemente). Nello specifico dice di vedere i poweline di altri appartamenti e che a detta del tecnico cha ha contattato questo deriva da un problema di fasi cumuni tra i contatori. Certo del fatto che non spetti al condominio la gestione dell'impianto elettrico a monte del contatore, vorrei sapere se sia possibile risolvere locamente il problema. Esistono filtri da mettere subito dopo il contatore per pulire la linea elettrica? La potenza dovrebbe essere 6 o 9Kva e il contatore é un vecchio modello a disco. Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 25 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2015 Ho trovato questo filtro emi (fino a 30A 250V) della schaffner sarebbe utile a risolvere il problema descritto in prcedenza, se montato tra contatore e quadro generale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2015 Schaffner è un costruttore serio ed i dati dichiarati in genere sono rispettati. L'interposizione tra contatore ed impianto di un filtro passa basso dovrebbe eliminare i problemi degli accoppiamenti non voluti. Nel caso pessimo dovrebbe limitare di molto i livelli dei segnali dei Power Line Comunicator estranei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
olometabolo Inserita: 25 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2015 Grazie livio per la risposta chiara e coincisa Parlero al proprietario in questione di questo dispositivo ( che non costa neppure molto) e se vorra installarlo vi daro il suo feedback Grazi ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati