Vai al contenuto
PLC Forum

Powerline E Interferenze Con I Vicini

olometabolo

Messaggi consigliati

Buongiorno

Sono membro del consiglio dei proprietari della mia residenza.

Ieri un condomino mi ha detto di aver dei problemi con i suoi powerline (acquistati recentemente). Nello specifico dice di vedere i poweline di altri appartamenti e che a detta del tecnico cha ha contattato questo deriva da un problema di fasi cumuni tra i contatori.

Certo del fatto che non spetti al condominio la gestione dell'impianto elettrico a monte del contatore, vorrei sapere se sia possibile risolvere locamente il problema.

Esistono filtri da mettere subito dopo il contatore per pulire la linea elettrica?

La potenza dovrebbe essere 6 o 9Kva e il contatore é un vecchio modello a disco.

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Schaffner è un costruttore serio ed i dati dichiarati in genere sono rispettati.

L'interposizione tra contatore ed impianto di un filtro passa basso dovrebbe eliminare i problemi degli accoppiamenti non voluti. Nel caso pessimo dovrebbe limitare di molto i livelli dei segnali dei Power Line Comunicator estranei

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie livio per la risposta chiara e coincisa

Parlero al proprietario in questione di questo dispositivo ( che non costa neppure molto) e se vorra installarlo vi daro il suo feedback

Grazi ancora

Link al commento
Condividi su altri siti