etabetael Inserito: 22 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2015 ciao a tutti,ho questo amplificatore da riparare a cui dovrò sostituire l'integrato stk0040 del canale destro però si è bruciata anche la resistenza fusibile R17 da 33 ohm della scheda finale dx come da schema in basso a destra.Volevo mettere un fusibile al posto della resistenza.....ma non mi è ben chiaro come dimensionare la portata in corrente del fusibile e come hanno calcolato il valore in ohm dalla resistenza che hanno messo per proteggere il circuito.Credo che debba essere calcolata secondo la legge di Ohm,ma essendoci molti rami non saprei da dove cominciare....la resistenza dovrebbe essere di 1W,e secondo la legge di Ohm per la formula W=R x I x I mi viene un valore in corrente di 170 mA è giusto il calcolo secondo i professori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2015 se c'è una resistenza al posto del fusibile un motivo c'è: la resistenza limita in qualche modo la corrente e non salta se riesce a farlo,il fusibile deve invece saltare per evitare il peggio,quando ci riesce (quasi mai) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati