martella luigi Inserito: 11 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2006 ciao! siccome dispongo di un portatile con solo porte usb e nessuna seriale vorrei sapere come far comunicare il programma starter con l'inverter(micromaster 420). visto che non mi e' capitato di fare alcuna prova la mia domanda e' se puo' andar bene un adattatore usb seriale con driver che si trovano normalmente in commercio o se c'è bisogno del pc adapter usb siemens.qual'è la differenza visto che il pc adapter usb siemens ha un costo abbastanza elevato? :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 14 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2007 io, dopo aver fumato la seriale del mio portatile, ho utilizzato e utilizzo tuttora un interfaccia con 2 porte seriale PCMCIA, e non ho mai avuto problemi di connessioni nè con programmi Siemens nè con programmi di altri fornitori (ESA, Omron, AB, EFA, ecc. ecc.)per la connessione tramite porta USB non ti posso dare certezza assoluta, ma visto il costo delle interfaccie (attorno ai 20€) puoi sicuramente avere il lusso di provare. in bocca al lupo.p.s. con il programma Starter non devi utilizzare il pc adapter ma la scheda apposita per l'inverter (che comnunica in RS232) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puntalino Inserita: 14 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2007 io utilizzo un normalissimo convertitore usb e funziona correttamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati