cobe Inserito: 3 febbraio 2005 Segnala Inserito: 3 febbraio 2005 E' possibile variare il tempo di esecuzione dell'OB35 della cpu315-2 DP senza dover entrare nella configurazione hardware della cpu?Ho visto che nell'OB 35 ci sono delle variabili temp;possono essere usate? a cosa servono?Ciao e grazie!!!
puntalino Inserita: 3 febbraio 2005 Segnala Inserita: 3 febbraio 2005 prova ad inserire un cacciavite nella cpu e a ruotarlo al suo in terno ciao
Livio Orsini Inserita: 3 febbraio 2005 Segnala Inserita: 3 febbraio 2005 Se non ricordo male, l'OB35 dovrebbe essere legato al timer di sistema che è programmabile, quindi basta cambiare, via software, il tempo di intervento.
floppydisco Inserita: 3 febbraio 2005 Segnala Inserita: 3 febbraio 2005 A me non risulta. L'unico modo è modificare la conf hardware.
Matteo Montanari Inserita: 3 febbraio 2005 Segnala Inserita: 3 febbraio 2005 Ho visto che nell'OB 35 ci sono delle variabili temp;possono essere usate? a cosa servono?prova aselezionare l'OB in oggetto, (unico Click) e poi a premere F1 -> magia!!!!(è valido per tutti i blocchi)A me non risulta. L'unico modo è modificare la conf hardware.si deve configurare nelle proprietà della CPU quando si configura l'hardware.ma nel manuale è anche scritto:"Gli allarmi di tempo possono essere disabilitati o ritardati e abilitati di nuovo con l'aiuto delle SFC da 39 a 42."
cobe Inserita: 4 febbraio 2005 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2005 x Keosmm:L'utilizzo di F1 è la prima cosa da fare...ma diciamoci la verità, i dettagli di questa guida lasciano molto a desiderare.Con le SFC39-42 puoi disabilitare e riabilitare gli OB di interrupt ma a me serve modificare il tempo della schedulazione orologio...ma non dalla config. hardware!Penso purtroppo che non si possa...confidavo su di voi!Ciao Grazie.
Livio Orsini Inserita: 4 febbraio 2005 Segnala Inserita: 4 febbraio 2005 Io è um po' che non lavoro con S7, quindi sono andato a rivedere il manuale. OB35, il blocco di interrupt richiamato a tempo. Si settare intervalli di richiamo da >1 ms fino a < 64000ms
OB1-Roby Inserita: 4 febbraio 2005 Segnala Inserita: 4 febbraio 2005 Come e' gia stato ribadito, per poter variare il tempo di esecuzione dell'OB in questione e degli altri simili, e' necessario modificare la conf. HW della CPU.Il parametro "#OB35_EXC_FREQ" mostra il tempo di esecuzione effettivamente impostato nella conf. HW, ed anche se viene modificato non si ottiene nessun risultato cioe' il tempo di esecuzione rimane quello della conf. HW.Ciao
floppydisco Inserita: 20 aprile 2005 Segnala Inserita: 20 aprile 2005 Mi riaggancio a questa discussione.Un altra soluzione che mi viene in mente è di richiamare ob35 per es. ogni 10ms.Poi all'inizio di ob35 metti una dbw che è incrementata ad ogni richiamo, poi esci dal blocco. Quando questa dbw raggiunge un valore x (un altra dbw che sarà il tuo tempo di richiamo voluto x 10ms), azzeri il conteggio e prosegui con l'esecuzione del ob35.
Messaggi consigliati