Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le 32A336 No Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho questo tv che funziona perfettamente, l'unico problema che non si sente l'audio.Se provo ad aumentare o ad abbassare il volume l'indicatore a video segnala che i comandi vengono eseguiti.Ma nonostante questo il tv non emette nessun suono.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabile finale audio guasto.Verifica le tensioni e i segnali analogici al suo ingresso

Inserita:

Mi aiuti ad individuare il finale audio sulla mainboard?questa é la foto della scheda

f2a96608fc57c743deca01130371acdd.jpg

Che sigla dovrebbe avere ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito è vicino al connettore degli altroparlanti,così ad occhio non riesco ad individuarlo con certezza,magari è sull'altro lato

Inserita:

Sigla della mainboard? Dalle cuffie l'audio è presente? Le alimentazioni sono tutte ok?

Inserita:

sto guardando tutti i datasheet degli integrati nei pressi del connettore degli altoparlanti ma non ho ancora trovato qual'è ic audio.

La sigla della mainboard BN41-00980 ora provo a collegarlo così verifico se è presente l'audio nelle cuffie

Inserita:

dalle cuffie nessun audio.Ora misuro tensioni su alimentazione

Inserita:

ho misurato le tensioni (solo con l'alimentazione collegata e senza antenna) e sul connettore più grande che va alla mainboard.

Ho rilevato le seguenti tensioni.

12.71 V anziché 13 v

5.37 v è ok

5,37 v è ok

0 v anziché 12 v

Sul connettore più piccolo trovo le seguenti tensioni:

DET =5.11 v

PWM =4.88 v

ADIM =2.48 v

BLU=5.34 v

Inserita:

Ho scaricato lo schema della scheda di alimentazione BN44-00192B ed ho verificato i componenti che potevano mandarmi a 0 v la tensione dei 12v mancanti.Dalla verifica è risultato in corto il condensatore elettrolitico CM858 da 470 uf 25v.Sostituito il condensatore la tensione dei 12v mancante è ritornata e con essa anche l'audio.

Quindi il tv può ritenersi riparato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

subito la soluzione dettagliata in guasti risolti :thumb_yello:

Inserita:

Mancanza di alimentazione per il finale audio, è proprio dove miravo io. :thumb_yello: