stazu123 Inserito: 25 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2015 Salve vorrei raccontare la storia della riparazione della lavastoviglie in oggetto per avere dei suggerimenti.. La macchina è completamente spenta ma l'alimentazione arriva sulla scheda, apro il contenitore della scheda e trovo una resistenza bruciata da 27 ohm e quindi mi viene il sospetto che sia la parte alimentazione scheda ad essere compromessa.Sostituisco resistenza induttanza e integrato LNK304PN e la macchina riparte ma si ferma in codice 3 sono lampeggianti i led 1 e 2 da sinistra. Il comportamento attuale della macchina è il seguente: prende acqua dopo un minuto parte la pompa di lavaggio ma l'ingresso dell'acqua non si arresta e dopo un altro minuto si ferma la pompa di lavaggio parte la pompa di scarico e si arresta l'ingresso acqua e alla fine presenta allarme 3. A me sembra impossibile che si tratti di un guasto di programma scheda, mi sembrerebbe un problema di controllo livello acqua, ma pressostati non ci sono, all'ingresso del distributore c' e la girandolina che in base ai giri che fa dovrebbe capire la quantità di acqua che entra. Sotto la lavastoviglie ho smontato controllato uno switch che dovrebbe sentire la partenza della pompa di lavaggio ma non sono certo. Se qualcuno ha suggerimenti sono bene accetti. Saluti Carlo. ps se avete i codici errore di questa macchina farebbero comodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaitsev Inserita: 10 marzo 2016 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2016 Buonasera a tutti.. anche la mia lavastoviglie wega white wwd13 ha presentato questo problema..carica regolarmente l'acqua e dopo pochi minuti aziona la pompa di scarico e quindi si ferma con i led p1 e p2 lampeggianti e relativo allarme acustico..naturalmente la prima cosa che ho fatto è andare a vedere sul manuale d'uso cosa diavolo volesse dire e ho letto che per questo tipo di allarme corrispondeva una insufficenza d'acqua..cosa assolutamente impossibile..bisogna premettere che sono macchine economiche con un software molto risparmiato e un po stupido specialmente sulla segnalazione di errori..comunque vi dico come ho risolto il problema.. avevo un forte dubbio sulla scheda elettronica perciò dopo averla controllata accuratamente senza risultato ho smontato la macchina ,provando i componenti uno ad uno.. sono componenti molto semplici perciò non è difficile provarli..flussostato a girante,elettrovalvole e alcuni microinterruttori..da questo controllo è emerso che la pompa di lavaggio non gira ma nonostante gli abbia fornito alimentazione a 220 v esternamente questa "muggisce" ma non si muove..essendo un motorino asincrono è munito di condensatore che ho prontamente controllato e infatti era interrotto..trattasi di un fottuto condesatore ducati da 2,5 uf (sti cazzoni non sanno neanche fare i condensatori e ci vogliono vendere le moto migliori del mondo..) comunque ricapitolando cosa succedeva? la macchina caricava acqua ma non funzionando la pompa di lavaggio raggiungeva un livello tale da azionare tramite il micro di troppo pieno,la pompa di scarico come sistema di anti allagamento..ovviamente il programma non era finito ma appena iniziato e quindi la macchina rimaneva senza acqua andando in allarme..ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pancetti Alberto Inserita: 18 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2016 ducAti moto è una cosa , ducati energia è un altra( avendone una confermo e la moto migliore del mondo , anche se ha un sacco di difetti) comunque tornando alla lavastoviglie anche io ho il solito problema , oggi provero a smontare il tutto , e veriichero il motorino , comunque basta sostituire il condensatore con capacita identica o maggiore? grazie per l informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Torto Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2017 Grazie Zaitsev.... grazie al tuo suggerimento ho potuto sistemare efficacemente la mia lavastoviglie, che riscontrava stessa problematica di sopra: caricava acqua e dopo poco azionava la pompa di scarico segnalando l'anomalia con led 1 e 2 accesi e segnalatore acustico. Unico suggerimento per chi dovesse affrontare la stessa problematica: non e' semplice trovare il condensatore da 2,5 uf......io ho risolto montandone uno da 3,25uf. ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianpaolo Marmo Inserita: 10 marzo 2017 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2017 ciao ragazzi, io ho lo stesso problema vostro!!! Carica l'acqua e poi la scarica subito dopo... Ho cambiato la vaskettina laterale dove entra l'acqua e fa girare la ventolina x il conteggio dei litri... Avevo già letto questo blog e preso atto dei vostri consigli sulla pompa di lavaggio, dando l'alimentazione esterna, il motore gira perfettamente!!! A prescindere che ho fatto verificare la scheda elettrica da un tecnico specializzato... Purtroppo non riesco a venirne a capo spero in qualche altra vostra idea e vi ringrazio anticipatamente, grazie!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve73 Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2018 Buonasera a tutti. Anche io ho il solito problema di allarme p1 p2. Sostituito il condensatore da 2,5 uF della pompa ma ahimè non risolto il problema. Qualche dritta? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve73 Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2018 Potrebbe essere il pressostato guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 luglio 2018 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2018 Steve , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussione , evita e leggete il regolamento . Pena una segnalazione . Apri sempre una nuova discussione . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati