itony Inserito: 25 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 25 maggio 2015 Ciao a tutti. Ho un impianto costituito da centrale 10100 (5.11), Alien/s, Nexus, 11 Flex/5, 2 isolatori e sirena Ivy/BF. Oggi mi è capitato che mentre disinserivo lo scenario perimetrale, la sirena esterna ha dato due colpi e mi è venuto fuori l'allarme sabotaggio sirena (scompsabincorso) con invio relativo sms, e comparsa simboli lucchetto rosso, triangolo guasto e contatto aperto. Appurato che la sirena visivamente non avesse subito alcun sabotaggio, è bastato entrare ed uscire dalla programmazione per far ripartire il bus e cancellare le segnalazioni in tastiera. Un'altra volta disinserendo dal totale, mi si è resettata la Alien da sola, e dopo essere suonata la sirena ho visto il guasto terminale T1 espansione 8. Fatto strano perché sia il terminale che l'espansione hanno un nome e poi al terminale è collegato un contatto finestra che ha solo l'allarme e non il sabotaggio! Cosa sta succedendo? Un altro fatto strano... ho notato già altre volte e oggi ho avuto conferma, che quando entro in programmazione con il codice installatore è come se mi resettasse l'evento periodico di test gsm che ho impostato mensilmente. Infatti dopo pochi minuti che sono uscito dal menù installatore mi invia il messaggio. Tutti questi episodi possono essere correlati tra di loro, ipotizzando un problema sul bus? La velocità è impostata a 125... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svetj Inserita: 27 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 Ciao. io ho avuto problemi simili di recente, con una centrale 515. alla fine della fiera si trattava di un inseritore guasto, non posto a valle di un isolatore, e che causava il malfunzionamento di tutto il bus. Rimosso l'inseritore, l'impianto ha ripreso a funzionare correttamente! spero possa aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 27 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 Io ho solo la Alien, che nel dubbio avevo già sostituito. Dato che la sirena è a valle di un isolatori, posso pensare ad un'espansione ma ne ho 11! Magari comincio a sostituire la 8 che mi aveva dato quell'errore. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 Un'altra volta disinserendo dal totale, mi si è resettata la Alien da sola Succede a volte nelle alien fino a v. 1.11. Nella v.2.0 o meglio nella v. 2.02 il problema sembra risolto. In pratica avviene un reset di sistema non richiesto e potrebbe provocare anche il problema precedente da te descritto (chiaramente alla fine del reset tutto si risistema ma se succede all'atto dell'inserimento procura i problemi che lamenti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 28 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2015 Grazie Mario! Ma le versioni che citi non sono ancora disponibili vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati