gabri Inserito: 2 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2004 Salve a tuttiPer riuscire a cambiare giorno della settimana, ho provato a fare 1 operazione del genere:L 05ITBT DB10.DBW 06 // Ultima word di un DATE_AND_TIME CALL "SET_CLK" PDT :=DB10.DBX0.0 RET_VAL:="GEN".Ret_ValueIn questo modo il giorno dovrebbe cambiare da quello che è in "giovedì", purtroppo questo non avviene....esiste un calendario perpetuo all'interno della CPU che mi blocca la modifica del giorno della settimana o è1errore mio commesso da qualche parte???Nota: la data e l'ora riesco a modificarle senza problemiIn ogni caso: esiste un calendario perpetuo nella CPU al quale mi possa affidare??(per esempio, che mi aggiunga il 29febbraio in un anno bisestile automaticamente...)???Grazie e saluti a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 2 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2004 Nelle cpu esiste un calendario o per lo meno un datario, e credo che inserisca anche l'anno bisestile, nel tuo codice ho notato che la funzione viene sempre eseguita, io farei un qualcosa che esegue solo la funzione quando serve, magari alla pressione di un pulsante da supervisione. prova appena trovo un esempio che avevo fatto io tempo fa telo posto ciaooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri Inserita: 2 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 2 novembre 2004 Ciao GianmarioQuesto è solo uno stralcio, in realtà lo eseguo solo su evento(bit settato da pannello che si resetta dopo la funzione), il fatto è che l'ho riscritta al volo qui, visto che l'ho cancellata dal softwareSe hai qualche esempio ti ringrazio, ma x ora mi basta sapere se è un errore mio il fatto che non mi cambi il giorno o se lo blocca proprio!!!riGrazie e riCiao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 2 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2004 E un errore tuo, deve poter cambiare il giorno, il problema e se quello che mi hai detto e' giusto che setti il bit e lo resetti subito sotto la funzione, questo e' un errore devi almeno dagli un po di cicli macchina es prova a fare un pulsante che setta e resetta il bit e premi rimani li un sec e poi lascia e vedrai che il giorno ti cambia, quelli che avevo fatto io funzionavano cosi era il pulsante che chiamava l'operazione e quando lo rilasciavo la fermava...prova ciaoooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Slims83 Inserita: 2 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2004 A me pare che S7-300 mettendo giorno/mese/anno estrapoli lui il giorno della settimana..mentre in S7-200 imposti tu il giorno della settimana 1==>Domenica 7==>Sabato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati