Tremante Antonio Inserito: 27 maggio 2015 Segnala Inserito: 27 maggio 2015 Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo condividere con voi un problema che ho con la visualizzazione degli allarmi sull'HMI. Prima di tutto utilizzo TIA PORTAL V13 con il PLC su S7. Ho importato le liste degli allarmi lista degli allarmi,poi quando vado in Run non riesco a visualizzare la descrizione, ma gli allarmi funzionano correttamente. Volevo sapere se vi era capitata una situazione simile e se sapevate dirmi in che modo risolvere il problema. Inserisco uno Screenshot del problema Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Saluti
pigroplc Inserita: 27 maggio 2015 Segnala Inserita: 27 maggio 2015 secondo me semplicemente hai mappato un allarme senza testo. Guarda la corrispondenza con il numero di allarme (mi pare a sinistra)
Tremante Antonio Inserita: 27 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2015 Come puoi notare il file con gli allarmi ed le relative descrizioni sono state caricate:
ghezzia Inserita: 27 maggio 2015 Segnala Inserita: 27 maggio 2015 Così hai compilato un elenco di testi dove in corrispondenza di un numero (di allarme) ti corrisponde una descrizione, ma poi devi anche impostare, nelle "segnalazioni a bit" , il testo del messaggio che richiama quel elenco di testi. Clicchi con il destro sulla riga della segnalazione e scegli "Insert textlist field" e poi scegli l'elenco testi (nel tuo caso Alarm_01)
Tremante Antonio Inserita: 27 maggio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2015 gia settati,ma potrebbe essere un bug di un contest??? perchè nel primo e quarto contest li vedo mentre sul secondo ed il terzo no.
Messaggi consigliati