Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Sulla Visualizzazione Degli Allarmi

Messaggi consigliati

Tremante Antonio
Inserito:

Salve a tutti,

questa è la prima volta che scrivo su questo forum e volevo condividere con voi un problema che ho con la visualizzazione degli allarmi sull'HMI.

Prima di tutto utilizzo TIA PORTAL V13 con il PLC su S7.

Ho importato le liste degli allarmi lista degli allarmi,poi quando vado in Run non riesco a visualizzare la descrizione, ma gli allarmi funzionano correttamente.

Volevo sapere se vi era capitata una situazione simile e se sapevate dirmi in che modo risolvere il problema. Inserisco uno Screenshot del problema

b20d2b0b07c04bbdf939714998cd2acb.jpg

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Saluti

Inserita:

secondo me semplicemente hai mappato un allarme senza testo. Guarda la corrispondenza con il numero di allarme (mi pare a sinistra)

Tremante Antonio
Inserita:

Come puoi notare il file con gli allarmi ed le relative descrizioni sono state caricate:

db94cb72c980125dff1525542f7c25fc.jpg

Inserita:

Così hai compilato un elenco di testi dove in corrispondenza di un numero (di allarme) ti corrisponde una descrizione, ma poi devi anche impostare, nelle "segnalazioni a bit" , il testo del messaggio che richiama quel elenco di testi. Clicchi con il destro sulla riga della segnalazione e scegli "Insert textlist field" e poi scegli l'elenco testi (nel tuo caso Alarm_01)

Tremante Antonio
Inserita:

ae3e3c6c2f170498f49e054f7132ef32.jpg

gia settati,ma potrebbe essere un bug di un contest??? perchè nel primo e quarto contest li vedo mentre sul secondo ed il terzo no.