Mirko Lilli Inserito: 27 maggio 2015 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2015 Buongiorno. Vorrei fare una domanda. Oggi un cliente mi ha detto che stanno mettendo un forno per pizza a 380v. Forno dotato di sole resistenze e nulla più. Lui dice che siccome hanno solo la 230 non cambia niente se si alimenta a 380v o 230v tanto sono tutte resistenze monofase ( dice) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 se lo dice lui...ma non credo proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 27 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 Perché però sor ricca' vorrei sapere gentilmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 saranno da cambiare i collegamenti e probabilmente il tutto avrà meno potenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 se erano a 220V e alimentate col 380V a stella+neutro allora ,ricollegandole in parallelo a 220 monofase, la cosa è fattibile,ma se erano a 380V alimentate a triangolo avrai una potenza ridotta di circa il 40-50% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 27 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 Non saprei. Mi ha solo detto che erano solo tutte monofase Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eliop Inserita: 27 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 Se erano tutte monofase in teoria è possibile,però resta il fatto che se prima la potenza totale sicuramente era distribuita sulle tre fasi ,adesso questa graverà su una sola fase ,con tutto quello che ne cnsegue in termini di dimensionamento impianto(linee,protezioni ecc.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Lilli Inserita: 27 maggio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 Grazie delle info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati