Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Installazione S.o. (Originale) Dal Vecchio Pc Al Nuovo.

Messaggi consigliati

Inserito:

La suddetta operazione richiede l'autorizzazione di windows ? ossia non mi dirà che è già presente su un altro pc (quello vecchio) ? grazie

Inserita:

Dovresti specificare un po' di più cosa hai fatto ...

Hai messo il dvd di windows 7 nel pc nuovo ... e si blocca l'installazione dopo aver inserito il product key ?

Inserita:

Scusa se solo ora,ma oramai avevo perso la speranza che qualcuno mi rispondesse. Allora, un amico ha acquistato un pc assemblato privo del s.o.(si risparmiano un centinaio di euro) in quando vuole utilizzare quello già in suo possesso (come già detto, originale). Del s.o. fece il "recovery", ì tre dvd che si fanno per l'eventuale ripristino. A questo punto vorrei sapere, un volta ripristinato verrà o no riconosciuto come originale ? Avrai già capito che quando acquistò il vecchio pc il s.o. era già preinstallato ed è per questo motivo che si fanno i dvd di ripristino...buon pomeriggio.

Inserita:

rispondo come semplice utillizzatore non come tecnico esperto

Credo che l'intento di windows sia quello di fare in modo che ci sia 1PC e 1Sistema Operativo Come dire una macchina un motore

non puoi comprare la panda nuova senza motore per metterci il motore della panda vecchia (oddio ptresti anche...)

Secondo me, nelle intenzioni di Microsoft, non potresti usare lo stesso sistema operativo su due diversi PC

Perciò la tua licenza trasferita sul nuovo PC non credo che sia ancora valida.

In realtà uno ci fa un pensierino poichè il sw non si consuma con l'uso...

(Se hai una licenza originale una delle N clausole dovrebbe comntemplare il caso)

Quello che mi preoccupa di più invece è che non so se riesce il ripristino del sistema operativo con i dischi creati da un pc diverso.

Ma per una risposta precisa aspetta gli esperti

Inserita: (modificato)

Ammesso che tu riesca a ripristinare con i dvd recovery (conflitti tra i driver e l'hardware nuovo), quando si trasferisce Windows da un PC a un altro (o se si cambia la scheda madre del computer) la licenza di acquisto non viene più riconosciuta.

Devi essere in possesso del codice product key.

Modificato: da mik21
Inserita:

Quello che sospettavo...a questo punto per rispondere a mik21 credo che lo stesso discorso valga anche se hai il product key, infatti il mio portatile sotto ha una etichetta sulla quale è riportato il serial che devo inserire nel caso volessi riinstallare il s.o.pertanto credo che avrei problemi a installarlo su un altro computer.Buona serata a tutti.

Inserita:

Ho visto ciò che riportì

A IL LINK, PRATICAMENTE

Ho letto ciò che riporta il link, in pratica una conferma, niente da fare, vale solo per il computer sul quale è installato al momento dell'acquisto, in pratica non si compra la licenza...OK grazie lo stesso a tutti e buona domenica.

Inserita:

A patto che non fosse una licenza OEM, Microsoft è obbligata a riattivarla su un altro PC, ma devi seguire le procedure telefoniche automatiche e avere il product key ovviamente.

I tuoi dvd non servono a molto, nel senso che sarebbe MOLTO meglio installare windows dal DVD di installazione, che da un disco di ripristino, per di più di un pc con hardware diverso.

Ci sono buone possibilità che con quei DVD sia davvero complesso e controproducente installare windows.

Conviene cercare una ISO in rete, che di per se non è illegale averla ... tanto la licenza è il product key.

Esiste un sito che vive proprio sul riciclo delle licenze Microsoft, ed è legale, per cui puoi farlo sicuramente.

Non mi chiedete come fanno, ma abbiamo acquistato con fattura e seriali scritti sulla fattura stessa ... licenze aziendali di office 2013 professional a 88 euro iva inclusa !!!

Le ho attivate ed ho pure chiamato Microsoft per chiedere se ero in regola ....

Windows 7 pro e windows 8.1 pro lo vendono a meno di 50 euro